POLITICA
La Lega: "Credito di mezzo miliardo per la cassa pensioni? Se fosse così, il referendum è garantito"
Il Movimento di via Monte Boglia annuncia il referendum nel caso in cui la popolazione fosse chiamata a “contribuire al buco di 500 milioni nelle casse dell'Istituto di previdenza del Cantone”

BELLINZONA – “Se per caso la maggioranza del Governo se ne uscisse con la richiesta di un nuovo credito di mezzo miliardo per la Cassa pensioni dei dipendenti cantonali, e se la maggioranza del Parlamento, la dovesse approvare, il referendum è garantito”.

La Lega dei Ticinesi non ha dubbi: nell’edizione odierna del Mattino della Domenica, il movimento di Via Monte Boglia annuncia di ricorrere al referendum nel caso in cui la popolazione fosse chiamata a “contribuire al buco di 500 milioni nelle casse dell'Istituto di previdenza del Cantone”.

“Si dà il caso – scrive il domenicale – che nel 2012 il parlamenticchio cantonale abbia già votato la bellezza di quasi mezzo miliardo per risanare i conti della Cassa pensioni degli statali, e già allora la Lega era contraria. E ora, a pochi anni di distanza, si viene a chiedere un ulteriore mezzo miliardo? Ma col fischio!”.

Correlati

CRONACA

Cassa pensioni dello Stato, serve mezzo miliardo. Caverzasio: "Una voragine". Bignasca: "Ora basta, ennesimo furto a danno dei contribuenti"

22 GIUGNO 2019
CRONACA

Cassa pensioni dello Stato, serve mezzo miliardo. Caverzasio: "Una voragine". Bignasca: "Ora basta, ennesimo furto a danno dei contribuenti"

22 GIUGNO 2019
Potrebbe interessarti anche

ELEZIONI 2019

Il PLR vince in tutti i grandi centri, la Lega tiene solo a Lugano

POLITICA

"Se non ci si può permettere la Rolls Royce, si passa alla Fiat". La Lega accusa il PLR e pensa al referendum sulla cassa pensione

CRONACA

Laura Kämpf, dalla moda alla politica: "Ho scelto la Lega perché..."

POLITICA

"Qui comandano tutti, questa è... Lega mia". Parafrasando Gigliola Cinquetti, il futuro del Movimento di via Monte Boglia

POLITICA

La Lega: "A sinistra due pesi e due misure, il PLR ormai è completamente in balia dell'area 'radico socialista'. Decisione scandalosa"

POLITICA

Irrompe la Lega, "DSS, impegnati per una cassa malati sovracantonale pubblica"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025