POLITICA
Mattei torna alla carica: "PPD? Contattato da altissimi esponenti"
Il fondatore di MontagnaViva non ci sta e torna alla carica: "PPD? Caduta di stile figlia di non sopiti mal di pancia. Ma quanto durerà ancora la supponenza e l'arroganza?"

BELLINZONA – “Ribadisco che sono stato contattato da altissimi esponenti del PPD – tra l’altro anche amici e non incontrati qua e là per la Svizzera – e mi è stato chiesto esplicitamente la congiunzione, di pensarci seriamente”. Il fondatore del movimento MontagnaViva Germano Mattei risponde per le rime al PPD, che nella giornata di ieri ha diffuso un comunicato (vedi articoli suggeriti) in cui prendeva le distanze dalle dichiarazioni di Mattei, secondo il quale “Circa un anno or sono mi è stato chiesto da alti esponenti PPD di congiungere le nostre liste”.

Dopo la smentita del PPD, Mattei torna alla carica su Facebook. “A mia esplicita domanda – spiega – mi è stato confermato che la dirigenza e il presidente Dadò erano stati informati e che non avevano obiezioni. Io non ho chiesto nulla, ma (ri)preciso che mi è stato chiesto”.

E ancora: “Non ho bisogno di visibilità (a che farne?), anzi, per vari motivi, non volevo nemmeno affrontare questo tenzone elettorale. Mi hanno convinto che per quanto propugnamo era importante esserci, ma senza congiunzioni. I tanti o pochi che sostengono MontagnaViva sono di diverse estrazioni e sensibilità politiche. Per rispetto a queste realtà si è deciso per la non facile via solitaria. Importante, e come scritto ne sono felice, è la congiunzione al Centro tra PPD e PLR”.

Il fondatore di MontagnaViva conclude con una stoccata al PPD. “Il comunicato stampa pipidino non è altro che una caduta di stile figlia di non sopiti mal di pancia. Ma quanto durerà ancora la supponenza e l’arroganza? Buona campagna. E per il sottoscritto il tema è concluso”.

Correlati

POLITICA

Botta e risposta MontagnaViva-PPD. Mattei: "Hanno chiesto anche a noi di unire le liste". La replica: "Bugie"

03 AGOSTO 2019
POLITICA

Botta e risposta MontagnaViva-PPD. Mattei: "Hanno chiesto anche a noi di unire le liste". La replica: "Bugie"

03 AGOSTO 2019
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Germano Mattei: «PPD, il vangelo di MontagnaViva raccoglie consensi»

POLITICA

Casse malati, il PPD lancia un'iniziativa. Mattei prova con una mozione e un emendamento al preventivo

TRIBUNA LIBERA

Mattei: "Zali opportunista e poco corretto"

POLITICA

Bordate Mattei-Robbiani. "Fra lui e Filippini c'è un fil rouge d'inumanità: bravo DSS che hai dato una seconda possibilità". "Non prendo lezioni da chi chiama gli omosessuali 'checche' "

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025