ULTIME NOTIZIE News
Politica
17.12.2019 - 18:330

"Altro che 'emergenza climatica', l'unica emergenza in Ticino come a Lugano è quella occupazionale". Più crediti per i disoccupati

Il Consiglio Comunale ha votato un emendamento al Preventivo 2020 di Lukas Bernasconi per aumentare le misure a sostegno dei luganesi che non hanno un lavoro. 1'400 sono in assistenza

LUGANO – Più soldi per aiutare i disoccupati, in particolare giovani. “Grazie all’emendamento al Preventivo 2020 proposto ieri in Consiglio comunale dalla Lega per il tramite del CC Lukas Bernasconi, ed approvato dalla maggioranza, le misure a sostegno dei luganesi senza un impiego potranno venire sensibilmente potenziate: questo in risposta ad una esigenza primaria, reale e sentita della cittadinanza”, scrive la Lega in una sua nota.

“La Lega dei Ticinesi nella propria azione politica ha sempre messo in primo piano quella che è la vera priorità di tanti luganesi: l’occupazione”, afferma, citando lo smantellamento del segreto bancario che ha devastato a suo avviso la piazza finanziaria. “A Lugano le persone in assistenza sono ca 1400, il fenomeno prende purtroppo piede anche tra i giovani. Sostenere i luganesi senza un’occupazione deve essere una priorità della politica, per ridare dignità, autostima ed autonomia a questi cittadini e reintegrarli nel tessuto economico”.

“Il miglioramento delle finanze cittadine, grazie al rigoroso lavoro svolto negli ultimi anni dal municipio a maggioranza leghista, permette ora di disporre delle risorse per fare di più nell’ambito della promozione dell’occupazione, che è assolutamente prioritario. Altro che “emergenza climatica”: l’unica emergenza, in Ticino come a Lugano, è quella occupazionale”, prosegue.

Fu Giuliano Bignasca a volere i crediti quadro anticrisi, sulla loro onda nacque il servizio Lugano Network per la promozione dell’occupazione dei luganesi. Il servizio, integrato nel Dicastero formazione, sostegno e socialità, dieci anni orsono.

Potrebbe interessarti anche
Tags
crediti
luganesi
lugano
ticino
emergenza
disoccupati
sostegno
preventivo
bernasconi
lukas
© 2024 , All rights reserved