POLITICA
Schnellmann replica a Pelli: "Opporsi fa male. Il polo sportivo va realizzato"
Botta e risposta in casa PLR tra il deputato e l'ex presidente: "Il polo è atteso da decine di società sportive e da centinaia di giovani atleti"

LUGANO – L’ex presidente del PLR Fulvio Pelli si è detto perplesso sul progetto del nuovo polo sportivo di Lugano (vedi articoli suggeriti). “Insieme al necessario – scrive sul Corriere del Ticino –, si sta costruendo anche l’inutile, o addirittura il controproducente: ad esempio delle torri nelle quali trasferire l’amministrazione comunale, svuotando gli stabili di un centro cittadino sofferente”.

In giornata è arrivata la replica del deputato PLR Fabio Schnellmann che su Facebook non manca di stuzzicare Pelli. “Mi limito a dire – scrive – peccato. Da oltre 20 anni si parla di un polo sportivo a Lugano al pari di altre Città – anche meno importanti – svizzere”.

“Lo stesso – continua – è atteso da decine di società sportive e da centinaia di giovani atleti; opporsi fa male. Si può sempre fare diversamente, si può sempre fare meglio ma ora il progetto è questo e va realizzato. Avanti con fiducia ed entusiasmo”.

Correlati

CRONACA

"Il progetto del nuovo polo sportivo rischia d'interrompersi con un referendum"

25 MAGGIO 2020
CRONACA

"Il progetto del nuovo polo sportivo rischia d'interrompersi con un referendum"

25 MAGGIO 2020
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Bertoli replica al PLR: "Più calma e meno spocchia non guasterebbero, ma è pretendere troppo da chi ne sa sempre una pagina più del libro"

POLITICA

Foletti replica all' 'avvocatina". E il Mattino: "Le sue sbroccate sono a causa del buon Schnellmann". La campagna elettorale è partita!

POLITICA

Peter Rossi vuole costituire un nuovo partito? Per ora è alla finestra, ma...

POLITICA

Caprara: "La politica si fa su Facebook più che nelle Commissioni ed è pericolosissimo"

POLITICA

Il settimo è Schnellmann. Aveva detto no, ora prende il posto di Bertini in lista

POLITICA

Un altro nome eccellente a Lugano. Fulvio Pelli in corsa per il Consiglio Comunale

In Vetrina

IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026