POLITICA
Franscella in corsa per le Comunali? "Vedremo"
L'ex primo cittadino potrebbe correre per il PPD alle Comunali di Locarno: "Non è il momento di conferme o smentite"
TIPRESS

LOCARNO – Claudio Franscella pensa al Municipio di Locarno in vista delle elezioni comunali del prossimo aprile. È questa l’indiscrezione lanciata da La Regione che ha interpellato anche il diretto interessato.

“Le voci sul mio conto – dice l’ex presidente del Parlamento al quotidiano – le ho sentite anche io. Non lo posso negare. Essere in lizza per il Municipio di Locarno è motivo di orgoglio, ma non è questo il momento di conferme o smentite. L’annata come primo cittadino è stata impegnativa. Ho bisogno di tirare il fiato, poi vedremo come si evolverà la cosa”.

Franscella sì, Franscella no? Prova a fare chiarezza il presidente del PPD di Locarno Alberto Akai. Sempre a La Regione, Akai afferma che “ufficialmente non c’è una candidatura di Franscella. Il suo è un nome importante che fa onore alla sezione, ma le comunali sono state rinviate non annullate. Se i candidati della lista 2020 confermano la disponibilità, il posto in lista rimane loro. Se così non fosse, l’opzione Franscella è più che stimolante”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Dadò: "Ricorso contro la decisione di annullare le Comunali? Siamo messi proprio bene..."

POLITICA

PPD di Locarno, ecco i candidati al Municipio e il nuovo presidente

CRONACA

Per Paolo Caroni basta così: il vicesindaco di Locarno non si ricandida

POLITICA

Pierluigi Pasi torna in corsa a Mendrisio. Prima era col PPD, ora si candida per la lista di Destra

TRIBUNA LIBERA

"È vero che la SES ha alzato la tassa base a 150 franchi?"

POLITICA

Il PLR di Locarno: "Macchè cataclisma, anzi ringraziamo Salvioni di essere rimasto durante l'emergenza. Deciderà Giudici cosa fare"

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026