POLITICA
"Segnalare alla Polizia chi non rispetta la quarantena? Non ci stiamo", il PS pronto a un atto parlamentare
Il DSS aveva chiesto di avvertire le autorità se si viene a conoscenza di casi in cui qualcuno non rispetta la misura impostagli. Per Stojanovic così si dà vita a una società diffidente

BELLINZONA – Il PS non gradisce il ‘popolo agente’. Ed è pronto, a quanto pare, a farlo presente con un atto parlamentare.

A non piacere ai socialisti è la richiesta del DSS di segnalare persone che rientrano da paesi a rischio senza fare la quarantena, contattando la Polizia cantonale.

Una pretesa che al PS pare da stato totalitario, come ha detto Nenad Stojanovic in un’intervista a tio.ch, sottoscritta in pieno dal partito. Per l’ex deputato, un invito che avvelena la società, creando diffidenza. Lui sarebbe pronto a chiedere al DSS di revocare la richiesta, se fosse ancora in Parlamento.

E il PS sembra aver ascoltato le sue parole, preannunciando attraverso Facebook un intervento a livello istituzionale.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Fonio: "PS, è grave segnalare chi non rispetta la quarantena? Lo è di più andare in paesi a rischio e non rispettare le decisioni delle autorità"

CRONACA

Tutti in coro: "Giusto riaprire, ma insistiamo sull'attenzione!". Dall'8 giugno si potranno rivedere gli anziani nelle strutture

CRONACA

Tutti in discoteca, ma poi...scatta la quarantena: i casi di Olten e Zurigo

CRONACA

Coronavirus e quarantene, le precisazioni del DSS

CRONACA

Il PS contro Gobbi: "La legge va rispettata e non interpretata"

CRONACA

"Controlli alle frontiere e misure più severe"

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025