ULTIME NOTIZIE News
Politica
29.01.2021 - 18:380

Avvicendamento al segretariato OCST del Mendrisiotto: Giorgio Fonio nuovo Segretario Regionale del Sindacato OCST

Il deputato del PPD prende il posto di Giuliano Butti, che dopo 35 anni di attività sindacale va in pensione

MENDRISIO - Un nuovo ruolo per Giorgio Fonio, che dal 1° febbraio 2021 avrà la responsabilità di conduzione del Segretariato OCST del Mendrisiotto.

"Il 36enne, da 12 anni attivo presso la nostra organizzazione, negli anni ha assunto sempre maggiori responsabilità, anche a livello cantonale, tra le quali quella del settore pubblico e degli studi di progettazione. Personalità conosciuta nella regione, dove, oltre a ricoprire la carica di consigliere comunale nella città di Chiasso è da due legislature uno dei rappresentanti momò in Gran Consiglio", scrive l'OCST in una nota.

A cedergli il testimone, dopo 35 anni di attività sindacale, "Giuliano Butti, laureato in giurisprudenza, che accede al pensionamento per intervenuti limiti di età. Per 25 anni è stato responsabile dell'assistenza giuridica OCST, a livello cantonale e regionale. Giurista conosciuto, rispettato e apprezzato, ha ottenuto ottimi risultati, a vantaggio delle associate e degli associati.
Ha anche condotto negli ultimi anni con passione, dedizione e impegno il Segretariato del Mendrisiotto. Grazie alle sue capacità negoziali ha contribuito a difendere e a tutelare il tessuto sociale e lavorativo del nostro distretto, profondamente mutato negli anni. Anche Butti è stato per una legislatura uno dei rappresentanti momò in Gran Consiglio, oltre che municipale a Coldrerio", prosegue il sindacato, omaggiando chi si è impegnato per tre decenni e mezzo. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
segretariato
regionale
sindacato
fonio
ocst
mendrisiotto
giorgio
nuovo
anni
© 2024 , All rights reserved