POLITICA
Avvicendamento al segretariato OCST del Mendrisiotto: Giorgio Fonio nuovo Segretario Regionale del Sindacato OCST
Il deputato del PPD prende il posto di Giuliano Butti, che dopo 35 anni di attività sindacale va in pensione

MENDRISIO - Un nuovo ruolo per Giorgio Fonio, che dal 1° febbraio 2021 avrà la responsabilità di conduzione del Segretariato OCST del Mendrisiotto.

"Il 36enne, da 12 anni attivo presso la nostra organizzazione, negli anni ha assunto sempre maggiori responsabilità, anche a livello cantonale, tra le quali quella del settore pubblico e degli studi di progettazione. Personalità conosciuta nella regione, dove, oltre a ricoprire la carica di consigliere comunale nella città di Chiasso è da due legislature uno dei rappresentanti momò in Gran Consiglio", scrive l'OCST in una nota.

A cedergli il testimone, dopo 35 anni di attività sindacale, "Giuliano Butti, laureato in giurisprudenza, che accede al pensionamento per intervenuti limiti di età. Per 25 anni è stato responsabile dell'assistenza giuridica OCST, a livello cantonale e regionale. Giurista conosciuto, rispettato e apprezzato, ha ottenuto ottimi risultati, a vantaggio delle associate e degli associati.
Ha anche condotto negli ultimi anni con passione, dedizione e impegno il Segretariato del Mendrisiotto. Grazie alle sue capacità negoziali ha contribuito a difendere e a tutelare il tessuto sociale e lavorativo del nostro distretto, profondamente mutato negli anni. Anche Butti è stato per una legislatura uno dei rappresentanti momò in Gran Consiglio, oltre che municipale a Coldrerio", prosegue il sindacato, omaggiando chi si è impegnato per tre decenni e mezzo. 

Potrebbe interessarti anche

SANITÀ

EOC, scelto il nuovo direttore generale: Martinetti succede a Pellanda

POLITICA

Quel rogo, 4 anni dopo, che preoccupa. PLR e PPD interrogano il Municipio: "Che controlli sono stati fatti?"

POLITICA

Mendrisiotto, il treno non si ferma... almeno per un paio d'anni

SANITÀ

Marco Jermini va in pensione, il nuovo Direttore del Laboratorio cantonale e Chimico cantonale sarà Nicola Forrer

POLITICA

L'MPS e le auto dei Consiglieri di Stato. "Quattro Mercedes... poverini, i 15mila franchi di rimborso spese non bastano"

POLITICA

Proteste del Mendrisiotto: "Non è colpa delle FFS ma delle infrastrutture". Ci sarà un tavolo di lavoro

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025