POLITICA
"Borradori e Valenzano Rossi, dimettetevi per manifesta e reiterata falsità nell'esporre i fatti"
Lo chiede il Forum Alternativo, dopo che "si è appreso che la decisione di sgombero e demolizione è stata presa ben prima dell’occupazione del Vanoni!: o mentono o non sanno gestire le derive della Polizia"

LUGANO - Demis Fumasoli nella sua interpellanza ha usato la parola "dimissioni": era solo un 'aperitivo' della richiesta da parte del suo movimento, il Forum Alternativo, rivolta a Borradori e Valenzano Rossi.

"Si apprende da un articolo di Area che la decisione di sgombero e demolizione è stata presa ben prima dell’occupazione del Vanoni!", si legge (vedesi quando detto da Unia, ovvero che l'ordine di demolizione è arrivato alle 17.50, ben prima dell'occupazione del Vanoni, arrivata alle 19).

"Alla luce di questa notizia, restano aperte due ipotesi : o i due esponenti  dell’esecutivo hanno mentito o il municipio - nello specifico la capo dicastero in primis - non  sanno gestire le derive della polizia! Tutte e due molto imbarazzanti e gravi".

E dunque, "riteniamo un atto dovuto chiedere le dimissioni del sindaco Borradori e della municipale Valenzano Rossi per manifesta e reiterata falsità nell'esporre i fatti della notte di sabato 29 maggio!".

Correlati

POLITICA

"L'ordine di sgombero dopo l'occupazione del Vanoni? Bugia!". Fumasoli accusa il Municipio: "Come fanno i cittadini a fidarsi?"

02 GIUGNO 2021
POLITICA

"L'ordine di sgombero dopo l'occupazione del Vanoni? Bugia!". Fumasoli accusa il Municipio: "Come fanno i cittadini a fidarsi?"

02 GIUGNO 2021
CRONACA

Unia sostiene che l'ordine di demolizione sia arrivato alle 17.50

02 GIUGNO 2021
CRONACA

Unia sostiene che l'ordine di demolizione sia arrivato alle 17.50

02 GIUGNO 2021
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Bertoli: "Valenzano Rossi, ti sei fatta prendere la mano. Avrei detto no alla demolizione". Sirica parteciperà alla manifestazione del CSOA

CRONACA

Borradori: "Qui la civiltà non è di casa"

POLITICA

Ogni momento è buono. Valenzano Rossi: "Teoricamente possiamo sgomberare l'ex Macello quando vogliamo"

CRONACA

Demolizione ex Macello, ecco i punti salienti delle 93 pagine di sentenza della CRP

POLITICA

I liberali in Consiglio Comunale: "Sproporzionata e ingiustificata la decisione di demolire lo stabile"

CRONACA

La Polizia si era informata settimane prima sulle planimetrie dell'ex Macello

In Vetrina

IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026