ULTIME NOTIZIE News
Politica
02.06.2021 - 17:340

"Borradori e Valenzano Rossi, dimettetevi per manifesta e reiterata falsità nell'esporre i fatti"

Lo chiede il Forum Alternativo, dopo che "si è appreso che la decisione di sgombero e demolizione è stata presa ben prima dell’occupazione del Vanoni!: o mentono o non sanno gestire le derive della Polizia"

LUGANO - Demis Fumasoli nella sua interpellanza ha usato la parola "dimissioni": era solo un 'aperitivo' della richiesta da parte del suo movimento, il Forum Alternativo, rivolta a Borradori e Valenzano Rossi.

"Si apprende da un articolo di Area che la decisione di sgombero e demolizione è stata presa ben prima dell’occupazione del Vanoni!", si legge (vedesi quando detto da Unia, ovvero che l'ordine di demolizione è arrivato alle 17.50, ben prima dell'occupazione del Vanoni, arrivata alle 19).

"Alla luce di questa notizia, restano aperte due ipotesi : o i due esponenti  dell’esecutivo hanno mentito o il municipio - nello specifico la capo dicastero in primis - non  sanno gestire le derive della polizia! Tutte e due molto imbarazzanti e gravi".

E dunque, "riteniamo un atto dovuto chiedere le dimissioni del sindaco Borradori e della municipale Valenzano Rossi per manifesta e reiterata falsità nell'esporre i fatti della notte di sabato 29 maggio!".

Potrebbe interessarti anche
Tags
rossi
valenzano
valenzano rossi
falsità
fatti
borradori
ben prima
vanoni
demolizione
occupazione
© 2024 , All rights reserved