ULTIME NOTIZIE News
Politica
02.09.2022 - 18:540

Lista socialista per il Governo, Marina Carobbio si candida

L'annuncio della senatrice: "Ritengo di poter portare un contributo per far crescere un polo progressista coeso e forte"

BELLINZONA - “Vi informo che ho annunciato alla Commissione elettorale del Partito Socialista Ticino la mia disponibilità a candidarmi per il Consiglio di Stato - evidentemente solo nel caso in cui il Partito Socialista lo riterrà opportuno e se ciò si inserirà in un progetto condiviso dell’area di sinistra e progressista”. Con queste parole la consigliera agli Stati Marina Carobbio ha sciolto le riserve mettendosi a disposizione per la corsa al Governo alle elezioni cantonali del prossimo aprile.

“Ho pure informato la Direzione del PS Ticino, i vertici del PS Svizzero e della Frazione socialista alle Camere federali di questa mia decisione – prosegue la nota di Marina Carobbio -. Non è stata una decisione facile: ho dovuto ponderare a lungo tra la scelta di mettermi a disposizione del mio partito per una candidatura al Governo ticinese o continuare il lavoro politico che porto avanti a Berna in difesa delle fasce di popolazione più fragili, del ceto medio e nell’interesse del nostro Cantone e della Svizzera italiana. Come detto toccherà alle istanze del Partito Socialista e in particolare al Congresso decidere chi saranno le nostre candidate e i nostri candidati al Governo ticinese. Da parte mia ritengo di poter portare un contributo per far crescere un polo progressista coeso e forte, che sappia unire le proprie forze a favore di una società più giusta, solidale e sostenibile a livello ambientale. In quest’ottica, auspico dunque che la mia candidatura possa far parte di un progetto comune dell’area rosso-verde”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
marina
carobbio
marina carobbio
governo
progressista
far
forte
far crescere
ritengo
contributo
© 2024 , All rights reserved