TiPress/Davide Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Politica
15.11.2022 - 10:240

È Boas Erez il quinto candidato rosso-verde

L’ex rettore dell’USI è in lista per il Consiglio di Stato in rappresentanza della società civile. L’ufficialità verrà data mercoledì durante una conferenza stampa di Ps e Verdi, ma la sua candidatura è ormai certa

BELLINZONA – L'ufficialità dovrebbe arrivare a breve, ma ormai non sembrano esserci più dubbi: sarà Boas Erez il quinto candidato della lista "Socialisti e Verdi" in corsa per il Consiglio di Stato. Già nei giorni scorsi, il presidente del PS Fabrizio Sirica aveva pubblicamente apprezzato un'eventuale candidatura di Boas Erez. "È una persona e un nome che apprezziamo molto", ha detto Sirica. 

Il Corriere del Ticino parla di cosa fatta. Domani, mercoledì, la lista PS-Verdi verrà ufficializzata in tutto e per tutto. E l'ex rettore dell'USI affiancherà Marina Carobbio, Yannick Demaria, Samantha Bourgoin e Nara Valsangiacomo.

Dopo aver lasciato l'USI, Erez ha lasciato intendere di volersi tuffare in politica. Se fossimo nell'ambito del calciomercato, potremmo parlare di un vero e proprio testa a testa PLR-PS per accaparrarsi Erez. Un testa a testa finito con il "colpo" della sinistra, alla ricerca di un profilo "della società civile".

Obiettivi, considerazioni e intenzioni verranno svelate domani in conferenza stampa. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
quinto
erez
boas
boas erez
candidato
lista
usi
ex rettore
ufficialità
rettore
© 2024 , All rights reserved