POLITICA
I parlamentari sugli sci. I fratelli Ghisla fanno doppietta!
Singolare giornata a Campo Blenio, dove i politici si sono sfidati in due manches di slalom gigante. Nelle donne ha vinto la socialista Simona Buri

CAMPO BLENIO - Una giornata fuori dalle aule parlamentari, per divertirsi assieme, confrontarsi e sfidarsi in un modo diverso da quello delle dichiarazioni di voto e delle votazioni. Si è svolta infatti oggi sabato 3 febbraio sulle nevi di Campo Blenio la tradizionale gara di sci dei parlamentari, una singolare occasione di incontro. A vincere, il PS e il Centro...

La competizione organizzata dagli Impianti di Campo Blenio, Sci club Greina e Scuola Svizzera sci,  prevedeva uno slalom gigante in 2 manches.

Nella categoria femminile la vittoria è andata a Simona Buri nel tempo di 1.00.63, al secondo posto  Giovanna Viscardi con il tempo di 1.04.04, terza classificata Mossi Nembrini Maura con 1.13.36, quarta Tamara Merlo.

Nella categoria maschile si è imposto Simone  Ghisla con un tempo di 50.85, al secondo posto il fratello Alessio in 51.39,  terzo classificato  Alex Gianella con 59.86, a seguire Fabio Schnellmann e Giovanni Berardi.

Durante la premiazione hanno preso la parola per un saluto la sindaca di Blenio Claudia Boschetti Straub e la Presidente del Gran Consiglio Gina La Mantia.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Alessio Ghisla quarto ai Campionati Svizzeri di sci

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025