POLITICA
Comunali 2024, Michele Foletti ci sarà
Il sindaco di Lugano non ha ancora dato l’annuncio ufficiale ma ha confermato la propria disponibilità a ricandidarsi  
TiPress/Elia Bianchi

LUGANO - Michele Foletti è pronto a ripresentarsi all’appuntamento elettorale di aprile 2024, in occasione delle elezioni comunali. “Ufficialmente non l’ho ancora annunciato, ma sono a disposizione”, ha dichiarato il sindaco di Lugano al Corriere del Ticino, unendosi così agli altri primi cittadini che si ricandideranno alla guida dei rispettivi municipi: Mario Branda a Bellinzona, Samuele Cavadini a Mendrisio e Bruno Arrigoni a Chiasso.

Insieme a Michele Foletti si ripresentano anche il vicesindaco Roberto Badaracco e i municipali Tiziano Galeazzi, Filippo Lombardi, Lorenzo Quadri e Karin Valenzano Rossi. Ancora in forse la candidatura di Cristina Zanini Barzaghi, ma la capodicastero Immobili ha promesso di prendere una decisione definitiva entro Natale.

Foletti è nell’esecutivo di Lugano dal 2013, inizialmente come capodicastero Finanze, e dal 7 ottobre 2021 ha preso il posto di Marco Borradori. I progetti in essere sono molti: il Polo Sportivo Eventi (PSE) in primis, ma anche il Polo congressuale al Campo Marzio, il Piano direttore comunale e i vari Piani regolatori ancora da concretizzare. E poi, ci sono le finanze cittadine: dopo la chiusura positiva del Consuntivo 2022 con un avanzo di 12,7 milioni di franchi (rispetto a un deficit di 24,2 milioni ipotizzato inizialmente dal Preventivo) il Municipio auspica di mantenere l’obiettivo anche per quest’anno.

Tags

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025