ULTIME NOTIZIE News
Politica
27.10.2023 - 16:070

Tonini urla: "Criminali che non dovrebbero essere ospitati un solo giorno, fuori dai c------i"

Il futuro Municipale di Chiasso e granconsigliere tuona sui social: "La politica ha il dovere di garantire la sicurezza degli abitanti del Mendrisiotto. Spaccio, aggressioni e furti da parte degli ospiti di Pasture sono noti a tutti. Basta"

CHIASSO - Nel comunicato inviato a nome della Lega, firmato assieme a Daniele Caverzasio, Stefano Tonini ha espresso il bisogno di una sostanziale virata a destra della politica d'asilo. In un post sui suoi profili social si è lasciato andare a esprimere un concetto simile ma con parole e toni decisamente più duri

"Abbiamo la conferma che la politica di asilo di Berna, basata su ammissioni senza controllo, non funziona più!
Pieno sostegno e grande senso di stima verso gli agenti di polizia, le guardie di confine,.. ecc. che a causa della forte pressione migratoria, si trovano costantemente confrontati con CRIMINALI (non gente che scappa dalla guerra) che non dovrebbero essere OSPITATI un solo giorno in Svizzera", scrive.

Spaccio, aggressioni e furti perpetrati dagli ospiti dei centri per richiedenti asilo sono ormai tristemente noti a tutti e in forte aumento. La politica ha il dovere di garantire la sicurezza degli abitanti del mendrisiotto e per questo non possiamo più permetterci di garantire ospitalità a chi sfrutta il sistema sociale svizzero ripagandoci con atti illegali".

Per poi tuonare: "Basta! Fuori dai c------i".".

Potrebbe interessarti anche
Tags
dovrebbero essere
c------i
essere ospitati
dovrebbero essere ospitati
tonini
solo giorno
ospitati
dovrebbero
politica
chiasso
© 2024 , All rights reserved