ULTIME NOTIZIE News
Politica
22.02.2024 - 09:570

Biden insulta Putin durante un comizio elettorale: “Pazzo figlio di p…”

Non è la prima volta che il Presidente americano offende pubblicamente il leader russo, che replica con freddezza: “Modi da cowboy hollywoodiano”. Intanto, la maggioranza degli statunitensi lo considera troppo anziano per un mandato

WASHINGTON - Ancora una pessima figura di Joe Biden, che durante un evento elettorale in California ha insultato Vladimir Putin. Usando l’acronimo SOB, son of a bitch, ha detto: “Dobbiamo occuparci di un pazzo figlio di p... e preoccuparci della guerra nucleare, ma la vera minaccia esistenziale per l'umanità è il cambiamento climatico”. Non è la prima volta che il Presidente Usa offende pubblicamente il leader russo, già definito “macellaio” e “criminale di guerra”.

Secca la risposta del Cremlino, che ha replicato: “Modi da cowboy hollywoodiano, che degradano chi li usa”.

L’81enne Biden, noto per oltrepassare il limite in diverse situazioni, sta perdendo sempre più consenso tra l’elettorato statunitense. Secondo l’ultimo sondaggio della Quinnipiac University, il 67% degli  americani lo ritiene troppo anziano per un secondo mandato. Nondimeno, il 57% dell’elettorato pensa la stessa cosa del rivale 77 Donald Trump. La principale avversaria del tycoon, l'ex ambasciatrice alle Nazioni Unite Nikki Haley ha chiesto a tal proposito di imporre un test obbligatorio a tutti i politici sopra i 75 anni.

Sempre dal medesimo sondaggio è emerso che gli americani sono ampiamente favorevoli all'invio di ulteriori aiuti militari all'Ucraina (56%), mentre il 52% sostiene la necessità di appoggiare Israele nella guerra contro Hamas.

Potrebbe interessarti anche
Tags
putin
pazzo figlio
biden
figlio
cowboy hollywoodiano
offende pubblicamente
troppo anziano
offende
leader russo
cowboy
© 2024 , All rights reserved