POLITICA
Crans-Montana, Salvini: "Nella civile Svizzera dovranno aprirsi le porte della galera per parecchie persone"
Il vice primo ministro italiano e segretario della Lega su Facebook: "Nessuna colpa ai ragazzi. Gli unici delinquenti sono..."

(dal profilo Facebook di Matteo Salvini, post del 2 gennaio 2026)

Con le famiglie ancora alla ricerca disperata dei figli, sui media e sui social si sentono e leggono commenti intrisi di superficialità, cinismo e cattiveria su come hanno o non hanno reagito, in quei momenti, quei poveri ragazzi.

Come fosse colpa loro… Gli unici responsabili, gli unici ad avere la coscienza sporca, gli unici delinquenti sono coloro che non hanno garantito la sicurezza in quel seminterrato, coloro che non hanno controllato, coloro che hanno autorizzato, coloro che per soldi hanno ammassato centinaia di ragazzi in un sotterraneo, con fuochi accesi e sistema di emergenza fallimentari.

Nella civile Svizzera, le porte della galera dovranno aprirsi per parecchie persone. Una preghiera per quelle povere anime volate in cielo troppo presto e per i loro cari.

In Vetrina

IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026