SANITÀ
Cambio ai vertici del Cardio: rinnovamento nel solco della continuità. Cassina succede a Moccetti
È stato proprio Tiziano Moccetti a proporre il cambiamento e supporterà il collega, collaborando intensamente con lui nell'ambito delle scelte strategiche e di interesse generale

LUGANO - Cambio ai vertici del Cardiocentro: il Professor Tiziano Cassina, primario di Cardioanestesia e Cure intensive, è stato nominato Direttore sanitario del Cardiocentro Ticino.

Il Consiglio di Fondazione del Cardiocentro Ticino ha nominato il Prof. Tiziano Cassina quale nuovo Direttore sanitario dell’istituto.

Primario di Cardioanestesia e Professore presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Ginevra, Tiziano Cassina ha partecipato attivamente allo sviluppo e al successo dell’ospedale del cuore, avendone organizzato e diretto il servizio di Anestesia e di Cure intensive fin dall’inizio dell’attività nel 1999. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Vicedirettore sanitario. Nel corso della sua attività il Professor Cassina è stato anche presidente della Società Svizzera di Anestesiologia e Rianimazione.

Si tratta per il Cardiocentro di un’importante scelta di rinnovamento nel solco della continuità, a garanzia della qualità delle cure per i pazienti cardiopatici ticinesi.

Il Professor Tiziano Moccetti, che ha proposto questo cambiamento ai vertici dell’area clinica e medica, supporterà il Professor Cassina continuando a collaborare intensamente con lui nell’ambito delle scelte strategiche e di indirizzo generale.

Il Consiglio di Fondazione formula i migliori auguri di buon lavoro al Prof. Tiziano Cassina, nella certezza che saprà assolvere al suo nuovo compito secondo i principi e la filosofia che animano il Cardiocentro sin dalla sua fondazione.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

SANITÀ

"Ticinesi, salvate il Cardiocentro. Accetteterò il giudizio della gente"

POLITICA

Il Cardiocentro va al a contrattacco contro Paolo Sanvido: "Parole sprezzanti, livorose e villane"

SANITÀ

Cardiocentro, il futuro parte dal presente. Manserra e Cassina: "La nostra sfida... con i pazienti nel cuore"

SANITÀ

Cardio contro EOC. "Intervenga Beltraminelli. Capiscano che non sono al di sopra dei diritti popolari"

SANITÀ

EOC-Cardiocentro, è botta e risposta. "Non possiamo assumere Moccetti". "Non arretriamo: pronti a andare al Consiglio di Stato"

POLITICA

Cardiocentro-EOC: è scontro frontale! Giorgio Pellanda: "La proposta di nuova governance dell'ospedale del cuore è una boiata pazzesca"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025