ULTIME NOTIZIE News
Sanità
17.02.2019 - 11:310

Non solo li maltrattava: l'infermiere avrebbe accompagnato alla morte tre pazienti!

L'uomo arrestato e sotto inchiesta per maltrattamenti avrebbe modificato, per portali al decesso, le dosi dei farmaci di alcuni malati terminali. I fatti risalirebbero a quattro-sei anni fa. Intanto l'Ospedale Beata Vergine...

MENDRISIO – Non solo avrebbe maltrattato alcuni pazienti, come era emerso inizialmente, ma addirittura ne avrebbe accompagnati alcuni alla morte. Si parla di tre persone, anziane e malate terminali.

Un infermiere attivo presso l’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio era finito nell’occhio del ciclone per atteggiamenti definiti “da bullo”, per parole di troppo, che avevano ricostruito un quadro di maltrattamenti ad anziani ricoverati nel suo reparto, Medicina1. 

L’uomo era stato sospeso al rientro dalle vacanze e poi arrestato.
Avrebbe negato fermamente di aver fatto del male a pazienti. Ma poi l’inchiesta si è allargata.

I casi in cui avrebbe accompagnato le persone alla morte risalirebbero a diversi anni fa, da quattro a sei. Lo avrebbe fatto cambiando la dose dei farmaci.

Indubbiamente una patata bollente nelle mani dell’Ospedale Beata Vergine. Non sono noti, come riporta il Caffè, i dettagli dell’interrogatorio dell’uomo sul tema e neppure della decina di colleghi sentiti dalla Magistratura. Non è ancora stato interrogato, e forse non lo sarà neppure, il primario del reparto.

Intanto erano previsti dei festeggiamenti per la partenza del direttore Graziano Selmoni ma la direzione ha deciso di annullarli.

Potrebbe interessarti anche
Tags
morte
ospedale
infermiere
beata
vergine
inchiesta
reparto
farmaci
maltrattamenti
© 2024 , All rights reserved