SANITÀ
Cardio sugli scudi: il viceprimario di cardiologia è tra gli autori più citati al mondo nel campo della medicina clinica
Marco Valgimigli è autore di oltre 600 pubblicazioni sulle più autorevoli riviste scientifiche internazionali. La piattaforma Web of Science lo certifica come Highly cited author

LUGANO - Il Prof. Marco Valgimigli è Highly cited author nel campo della Medicina clinica. A certificarlo è la piattaforma Web of Science, il database indipendente più autorevole al mondo che raccoglie e organizza le citazioni di lavori scientifici, contribuendo a definire l’importanza e il prestigio di autorie istituti di ricerca.

Al Cardiocentro da giugno 2020 come viceprimario di cardiologia, il Prof. Valgimigli affianca al
lavoro clinico e alle responsabilità di reparto un forte impegno come coordinatore e membro del comitato direttivo di importanti trial clinici ed è autore di oltre 600 pubblicazioni sulle più autorevoli riviste scientifiche internazionali.

La Direzione del Cardiocentro si congratula con il Prof. Valgimigli per lo straordinario riconoscimento e per il crescente apprezzamento delle sue ricerche, consapevole che i risultati e i traguardi raggiunti hanno anche un positivo e immediato riscontro nella pratica clinica e accrescono ulteriormente il prestigio del Cardiocentro e della sanità ticinese presso la comunità scientifica internazionale.

Potrebbe interessarti anche

SANITÀ

Il futuro primario di chirurgia al Cardio: "Continuiamo con la filosofia del Prof Moccetti, ovvero non essere secondi a nessuno"

CRONACA

Un sogno che è divenuto realtà. Marco Bazzi e Roberta Nicolò raccontano vent'anni di Cardiocentro

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026