TiPress/Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Sanità
24.10.2023 - 12:400

"Sportello Alzheimer", il nuovo servizio della Clinica Moncucco per i malati di demenza senile

Dedicato ai pazienti e loro familiari, offre un servizio di consulenza e informazione grazie alla regolare presenza di un'operatrice specializzata dell'Associazione Alzheimer Ticino. I consulti sono gratuiti e senza appuntamento

LUGANO - La Clinica Luganese Moncucco si dota di un nuovo servizio. A partire dal corrente mese di ottobre è operativo lo “Sportello Alzheimer“ presso l’ambulatorio di geriatria, nel rinnovato Centro San Carlo.

“Si tratta di un progetto in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Ticino, per permettere alle persone colpite da demenza e ai loro nuclei familiari di beneficiare di un servizio di consulenza e di informazione puntuale, grazie alla regolare presenza di una operatrice specializzata”, spiega il dottor William Pertoldi, responsabile dell’ambulatorio di geriatria della Clinica Moncucco, illustrando gli obiettivi della collaborazione tra le due realtà ben consolidate sul territorio.

“Il progetto nel suo complesso è ben avviato ed è sostenuto dal Cantone e, con la collaborazione ed il sostegno del Centro di geriatria della Clinica Moncucco, potrà espandersi anche nel Luganese”, prosegue Ombretta Moccetti, operatrice specializzata di Alzheimer Ticino.

I consulti sono gratuiti e si svolgono senza appuntamento il giovedì.

Per maggiori informazioni,  lo “Sportello Alzheimer e altre demenze” è raggiungibile ai seguenti contatti: 079 430 47 38 -  sportelloticino@alz.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
clinica moncucco
demenza
nuovo
nuovo servizio
alzheimer
sportello
clinica
moncucco
sportello alzheimer
servizio
© 2024 , All rights reserved