SPORT
Xhaka, non stai esagerando?
Il centrocampista dell'Arsenal e della 'Nati' ha riacceso il dibattito sul doppio passaporto in Nazionale. Provocazione o ingenuità?
Instagram Granit Xhaka

SEYCHELLES – È di nuovo polemica intorno al centrocampista della Nazionale rossocrociata Granit Xhaka. E, ancora una volta, a far imbestialire i più patrioti è ancora il gesto dell'aquila bicipite, simbolo dell'Albania, mimato dal calciatore.

Dopo l'esultanza "contestata" nel match dei mondiali contro la Serbia, Xhaka ci è "ricascato". In vacanza alle Seychelles con la sua fidanzata, il giocatore dell'Arsenal ha pubblicato una foto su Instagram mentre "fa volare" l'aquila. Inutile dire che la foto postata dal centrocampista ha riacceso il dibattito sul "doppio passaporto in Nazionale", che ha tenuto banco per gran parte dell'avventura rossocrociata ai mondiali in Russia.

In tempi non sospetti, il segretario generale dell'ASF Miescher ha dichiarato di "voler chiudere la porta della 'Nati' a chi non rinuncia alla doppia nazionalità". Una dichiarazione non digerita dallo stesso Xhaka che, per tutta risposta, ha ammesso pubblicamente di essersi sentito "tradito e deluso".

La RTS ha definito il gesto di Granit Xhaka come "l'ennesima provocazione al popolo svizzero", mentre altri utenti sul web l'hanno chiamata semplice ingenuità.

Potrebbe interessarti anche

SPORT

O uno o l'altro. "Se giochi nella Nazionale svizzera, devi rinunciare all'altro passaporto". Dopo i politici, i calciatori: la ASF ne discute

SPORT

Lara Gut sempre al fianco del suo guerriero Valon. A Kaliningrad immortalata sorridente in compagnia dei genitori del centrocampista

CRONACA

Boris Bignasca: "Intuisco le ragioni dell'esultanza di Xhaka e Shaqiri, ma la prossima volta sarebbe meglio un gesto come la balestra di Guglielmo Tell"

SPORT

Dopo la delusione, i Mondiali per Behrami sono "un capitolo chiuso". E si consola con l'amore, "sapere che sei qui per amarmi e mi sostieni è tutto ciò che mi serve per superare questo momento"

SPORT

Dall'Aquila di Xhaka e Shaqiri alla frase shock del Ct serbo che paragona la VAR al Tribunale dell'Aja! La FIFA apre un'inchiesta su Svizzera-Serbia

SPORT

Sotto inchiesta anche Lichtsteiner. E quest'aquila potrebbe segnare il Mondiale di una Svizzera che non è solo quello… auguriamoci di no!

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025