SPORT
Vladimir Pektovic mette alla porta Behrami. "Scelta politica, presa da chi di calcio non capisce nulla"
Il centrocampista dell'Udinese amareggiato: "Mi ha chiamato a mezzogiorno. Pensavo fosse una telefonata di cortesia e invece..."

LUGANO – L'avventura di Valon Behrami con la maglia della Nazionale Svizzera è da considerarsi conclusa. Lo ha riferito lo stesso centrocampista ai microfoni della RSI oggi, lunedì 6 agosto. 

Il calciatore di proprietà dell'Udinese ha spiegato ad Armando Ceroni i retroscena di un addio inaspettato anche per lui stesso. "Ho ricevuto una chiamata a mezzogiorno da parte di Vladimir Pektovic. Pensavo fosse una telefonata di cortesia e invece era per mettermi alla porta".

Alla RSI, Valon Behrami ha detto che "si tratta di una scelta politica, presa da qualcuno che di calcio non capisce nulla. Pektovic potrà dire quello che vuole, ma è evidentemente una scelta politica".

Con la casacca rossocrociata Behrami ha totalizzato 83 presenze e partecipato a 4 Mondiali e 2 Europei, riuscendo anche a realizzare due reti.

Potrebbe interessarti anche

SPORT

"Petkovic, vattene!". Il Blick, le squile, Behrami e la Gut

SPORT

Udinese-Nazionale, è scontro. "Fate tornare Behrami, non può giocare: oppure ricorreremo a tutti gli organi di giustizia ordinaria e sportiva"

SPORT

Altro che "mi basta che ti ami" alla Gut: sui social fa in scena il Valon furioso. Prima se la prende con Maxi B, poi dice a un giornalista di "occuparsi dei suoi affari"

SPORT

Behrami ha detto no al Kosovo

SPORT

«Darò il massimo, ho ricevuto tanto e voglio ridare qualcosa»

SPORT

Behrami si ribella, "scelgo io se giocare o no. Queste partite sono molto importanti"

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026