TiPress/Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Sport
20.06.2021 - 14:360
Aggiornamento: 15:57

Svizzera, o vinci o vai a casa. I pronostici? Per le tartarughine è mistero...

Non è possibile passare come una delle quattro migliori terze, perché al momento la Nati è la peggiore delle terze. Dunque, serve ad ogni costo una vittoria. Il criceto Khaby invece si è ritirato...

BAKU - Oggi è il gran giorno per la Svizzera. Dopo la scoppola subita dall'Italia, la Nazionale deve trovare la forza di rialzarsi e gettarsi alle spalle polemiche tattiche e di vario genere (capelli, tatuaggi, inno non cantato, poco attaccamento: tutti fattori, probabilmente, che se fosse arrivata una vittoria contro la fortissima squadra azzurra, sarebbero stati ignorati) e battere la Turchia.

Infatti, un pari non basta. Classificarsi come una quattro delle migliori terze non è possibile, perché al momento sarebbe addirittura la peggiore fra le terze al momento, complice la differenza reti. Tenendo conto che le altre dovranno ancora giocare, un pareggio non sarebbe sufficienti. 

Dunque, o si vince o si torna a casa.

Petkovic aveva inviato una lettera a tutti i tifosi, chiedendo appoggio e aiuto. "Contro la Turchia - dove ci giocheremo l'ultima chance per qualificarci agli ottavi di finale - oltre al corretto orientamento tattico, dovremo riportare in campo anche tutti i nostri valori e le nostre virtù: solidarietà, identificazione, gioia e rispetto. Così potremo farcela. Viviamo insieme dal 26 maggio, primo giorno di preparazione, negli hotel, fra camere, sala da pranzo e campo da calcio e abbiamo tutti un solo obiettivo: vincere le partite per te e per la Svizzera. Tutti noi vogliamo dare il massimo, ogni minuto e ogni secondo. Siamo esseri umani che cercano di soddisfare certe richieste, ma purtroppo non sempre ci riusciamo", si leggeva, in un testo dove ripeteva spesso che l'obiettivo è rendere orgogliosi i tifosi.

Cosa dicono i pronostici? In mancanza di video sul profilo Tik Tok, abbiamo interpellato Michael Casanova, che ci ha comunicato come il criceto Khaby si è ritirato.

Hanno fatto la loro previsione, invece, le tartarughine Ronnie e Nati di Maxi B e della sua compagna Eliana. In teoria vincerebbe la Svizzera, addirittura sulle ali dell'entusiasmo in modo ampio. C'è un ma: la tartarughina con la bandierina svizzera ha dapprima siglato la rete (mangiando i gamberetti), poi ha riattraversato il campo e ha mangiato il cibo anche nell'altra porta. Doppia rete o autorete, dunque sintomo di pareggio? L'ottimismo fa credere che la tartarughina abbia previsto vittoria entusiasmante, ma un ragionevole dubbio resta...

Guarda il video Tik Tok

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
tartarughine
pronostici
casa
vittoria
ogni
criceto
khaby
quattro
nati
© 2024 , All rights reserved