SPORT
La Coppa Svizzera torna in Ticino, ecco come Lugano celebrerà la vittoria
Grande festa a Cornaredo mercoledì prossimo. Durante l’evento sarà possibile incontrare i giocatori del FC Lugano e ammirare da vicino il trofeo
TiPress/Pablo Gianinazzi

LUGANO - La Divisione Sport in collaborazione con FC Lugano hanno reso noti in un comunicato i dettagli dell'evento “Il Mercoledì della Coppa", in programma mercoledì 18 maggio allo Stadio di Cornaredo dalle 13.30 alle 19.00 per celebrare lo storico successo che riporta la Coppa Svizzera in Ticino dopo l’ultimo trionfo del Lugano nel 1993.


Sarà l'occasione per tutti gli appassionati di incontrare da vicino i vincitori della Coppa Svizzera, conquistata ieri nella memorabile finale del Wankdorf di Berna, dove i ragazzi di Mattia Croci-Torti, sostenuti da 10.000 spettatori giunti da tutto il Ticino, hanno sconfitto il San Gallo per 4 a1.


“L’evento si svolgerà lungo la terrazza esterna della Tribuna Monte Brè con accesso obbligato da Sud ed uscita a Nord lato Cinestar - si legge nella nota - Giocatori e staff tecnico saranno presenti dalle 13.30 alle 15.30 per firmare autografi e per scattare fotografie mentre la Coppa Svizzera sarà esposta in sala Est fino alle ore 19.00 e potrà essere immortalata in ricordo di questo incredibile momento storico per la nostra città”.

 

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Lugano, che peccato. Va sotto e riapre due volte la sfida ma non basta

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026