La clamorosa anticipazione è riportata da "La Gazzetta dello Sport”. L’attuale Team Principal paga i molti errori di strategia e la confusione che hanno precluso molte chance nella lotta al titolo
MARANELLO - Colpo di scena in casa Ferrari, dove pare ormai giunta al capolinea l'avventura di Mattia Binotto nel ruolo di Team Principal. La direzione della Rossa ha deciso il cambio di conduzione, affidando il ruolo al francese Frédéric Vasseur, attuale responsabile della Sauber Alfa Romeo. Classe ’68, Vasseur gode di buona stima da parte dei vertici del cavallino rampante, e dovrebbe entrare in carica il 1 gennaio 2023.
La clamorosa anticipazione è riportata da "La Gazzetta dello Sport”. Binotto, finito più volte nel mirino della critica, paga a caro prezzo i molteplici errori di strategia del box Ferrari, giudicati decisivi per la lotta al titolo. Confusione e decisioni sbagliate che ha limitato in diverse occasioni le chance per la scuderia, in particolare durante l’ultima stagione, iniziata alla grande per la Rossa e divenuta via via sempre più complicata e compromessa.