TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Sport
31.12.2022 - 14:570

Fine anno con il botto per l'Ambrì! Biancoblù trionfanti alla Spengler

I biancoblù si aggiudicano l'edizione 2022 della Coppa Spengler battendo in finale lo Sparta Praga ai rigori

DAVOS – L’Ambrì Piotta è nella storia della Coppa Spengler. Per la prima volta, i leventinesi alzano al cielo l’ambito trofeo del torneo internazionale. Lo fanno alla seconda partecipazione dopo aver sfiorato la finale nel 2019. Lo Sparta Praga ha risposto colpo su colpo alle offensive dei ticinesi. Avanti al 6’ con Formenton, l’HCAP si è fatta immediatamente riprendere dalla rete di Tomasek. È stato ancora Formenton a riportare avanti la compagine leventinese al 24’.

Nel terzo tempo, a sei minuti dalla fine, lo Sparta Praga ha pareggiato nuovamente i conti con Horak. L’equilibrio si è mantenuto anche agli overtime. Decisivi, quindi, i rigori. L’Ambrì Piotta si è mostrata più cinica e fredda grazie al figliol prodigo Inti Pestoni, autore del rigore decisivo.

Alla sua terza Spengler vinta, Inti Pestoni si è espresso così: “Questa ha un sapore particolare. Noi senza soffrire non sappiamo vincere (ride ndr). Siamo stati bravi a non mollare. Riportare un titolo ad Ambrì è fantastico ed emozionante. Non ho davvero parole”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
biancoblù
praga
ambrì
spengler
sparta praga
finale
coppa spengler
coppa
rigori
formenton
© 2024 , All rights reserved