ULTIME NOTIZIE News
Sport
29.11.2024 - 16:420

Il campioncino di Cureggia Albert Tamm sogna in grande e trionfa a Cremona

Finale di stagione da incorniciare per il 12enne in WSK. Nel weekend l'ultimo appuntamento prima del salto di categoria

CUREGGIA – Prendete carta e penna e segnatevi il nome. Quello di Albert Tamm, campioncino di dodici anni che sta facendo parlare di sé nel mondo del motorsport svizzero. Merito di spiccate abilità al volante del suo go-kart e di una smisurata passione per il mondo delle corse, trasmetta da papà Ravio.  

Il talento di Cureggia ha trionfato nell’ultimo weekend di fine stagione nella Karting WSK, la categoria di kart dalla quale sono usciti piloti di Formula 1 come Verstappen, Russell, Leclerc, Norris e tanti altri ancora. A Cremona per il gran finale di WSK, Tamm ha dato il meglio di se. Dopo il quarto posto in qualifica all’ultimo round, Tamm è scattato bene al via riuscendo a compiere tre sorpassi uno in fila all’altro dando vita a una bel testa a testa con il compagno di scuderia Frasnelli.

“Sapevo – ha detto il giovane talento a fine gara – che il mio compagno aveva bisogno della vittoria per conquistare il titolo nella Final Cup. Ero pronto a lasciarlo passare, ma le informazioni a bordo pista dicevano che bastava il secondo posto e allora ho continuato a tenere il mio ritmo. Bella sensazione concludere con vittoria nel team BabyRace”.

Il prossimo appuntamento di Albert Tamm sarà questo weekend negli Emirati Arabi, “dove sulla pista di Al Forsan si svolgerà l’ultimo appuntamento della Champions of the Future. La corsa per il primo posto è chiusa, ma punto a un posto sul podio finale”.

Nel 2025, Tamm gareggerà nella OK Junior, “ma non posso ancora dire con quale team”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved