ULTIME NOTIZIE News
TeleRadio
13.12.2022 - 12:170

Questa sera a Matrioska: “La campagna e i grandi ex”

Dibattito tra ex presidenti di partito sull'attualità politica e sulla prossima contesa elettorale. Ecco gli ospiti

BELLINZONA - Sono stati deputati e presidenti di partito. Hanno condotto campagne elettorali e per anni hanno duellato tra di loro. Ma ormai da tempo hanno abbandonato l’arena e ora guardano dalla tribuna i successori, continuando a tifare per i loro partiti e talvolta dando qualche consiglio. Già perché la passione politica è rimasta la stessa. 

Ma come vedono i grandi ex della politica ticinese la campagna alle porte? Dalle alleanze elettorali a destra e a sinistra ai temi che stanno caratterizzando l’avvio della contesa. E poi la cronaca stretta che pone questioni come la successione di Marina Carobbio agli Stati o le finanze pubbliche che, come sempre, tengono banco durante la sessione di dicembre del Gran Consiglio.

Come è mutata la politica cantonale e come sono cambiati i rispettivi partiti? Cosa c’è di meglio e cosa c’è di peggio? A quali insidie devono prestare attenzione e quali opportunità possono cogliere i protagonisti di oggi?

“La campagna e i grandi ex” è il titolo della puntata di Matrioska in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Ospiti di Marco Bazzi saranno gli ex presidenti di partito Giovanni Merlini (PLR), Giovanni Jelmini (PPD) Saverio Lurati (PS) e Pierre Rusconi che oltre ad aver guidato l’UDC è stato tra i protagonisti della Lega degli albori. Accompagneranno il dibattito il vicedirettore della Regione Andrea Manna e il giornalista Andrea Leoni. 

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.  

Tags
© 2024 , All rights reserved