ULTIME NOTIZIE News
Politica
11.07.2018 - 12:150

"Bastava premere un bottone e invece sono passati 2'000 giorni". Pronzini torna alla carica, "quanti abbonamenti dall'Amministrazione Cantonale ai giornali di partito?"

Il deputato dell'MPS nel 2012 aveva chiesto numero di abbonamenti sottoscritti dall'Amministrazione cantonale, comprese scuole e biblioteche, a Mattino, Popolo e Libertà, Opinione Liberale, Il Paese, Confronti e Solidarietà. "Non ho ricevuto risposta: voglio chiarezza"

BELLINZONA  - Bastava premere un pulsante, sostiene. E invece sono passati 2'000 giorni e nessuno ha ancora risposto alla sua interrogazione: Matteo Pronzini torna alla carica sugli abbonamenti sottoscritti dall’Amministrazione Cantonale ai giornali di partito, e sottoscrive un’interpellanza.

“In data 11 ottobre 2012 ho presentato un’interrogazione con la quale chiedevo lumi sugli abbonamenti sottoscritti dall’amministrazione per i giornali di partito. Sono trascorsi più di 2000 giorni e malgrado il fatto che la mia interrogazione conteneva una sola e  semplice domanda,  la cui risposta si poteva e si deve ottenere schiacciando un bottone della contabilità dell’Amministrazione cantonale, non ho mai ricevuto  risposta. Mi vedo di conseguenza obbligato a trasformare questa mia interrogazione del 11 ottobre 2012 in interpellanza affinché sia fatta chiarezza su un ulteriore ambito con cui si finanziano i partiti”, si legge.

La domanda:

“Dal 2012 ad oggi quanti abbonamenti sono sottoscritti dall'Amministrazione cantonale (scuole e biblioteche comprese) ad ognuna di queste pubblicazione

•       Il Mattino della Domenica (Lega), settimanale
•       Popolo e Libertà (PPD), in precedenza settimanale ora mensile
•       Opinione Liberale (PLRT), settimanale
•       Il Paese (UDC), settimanale
•       Confronti (PS), mensile ora chiuso
•       Solidarietà (MPS), in precedenza quindicinale ora mensile

Per ogni anno e pubblicazione deve essere indicato  il numero degli abbonamenti ed il costo complessivo”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
amministrazione
abbonamenti
cantonale
interrogazione
partito
giornali
bottone
carica
risposta
pronzini
© 2024 , All rights reserved