Wawrinka S. (SUI)
1
MAHUT N. (FRA)
0
2 set
(6-3 : 2-3)
MERTENS E./ZHANG S.
0
BENCIC B./KUZMOVA V.
0
1 set
(0-5)
Wawrinka S. (SUI)
1 - 0
2 set
6-3
2-3
MAHUT N. (FRA)
6-3
2-3
ATP-S
LONDON GREAT BRITAIN
Winner plays Simon.
Ultimo aggiornamento: 20.06.2019 15:25
MERTENS E./ZHANG S.
0 - 0
1 set
0-5
BENCIC B./KUZMOVA V.
0-5
WTA-D
MALLORCA SPAIN
Ultimo aggiornamento: 20.06.2019 15:25
Elezioni 2019
20.03.2019 - 14:370
Aggiornamento : 15:30

Inserzione dei medici, il caso non è chiuso. I due esclusi: "Non sarebbe stato meglio...?"

Bardelli e Klue, nonostante la risposta di Denti, pongono una serie di domande all'Ordine. "Non sarebbe stato meglio ci fosse stato un riferimento all'appartenenza ma in una propaganda personale e non sponsorizzata dall'OMCT?"

BELLINZONA – La polemica nata attorno alle inserzioni dell’Ordine dei Medici, in cui mancavano i Verdi Rolando Bardelli e Kaj Klue, per cui in molti si chiedevano se esistono colleghi di Serie B, si era spenta dopo che Franco Denti, Presidente, aveva chiesto scusa, spiegando di non aver scorto tutti i nominativi dei candidati, facendosi dunque sfuggire i due.

Ma Bardelli e Klue, l’altro ieri, hanno voluto indirizzare una lettera all’Ordine stesso, e per quella che definiscono correttezza, vogliono renderla pubblica. L’inserzione, che ritengono sconcertante per diversi motivi, ha fatto nascere in loro una serie di domande.

Il primo è secondo quali criteri l’Ordine, o Denti, hanno escluso alcuni candidati, fra cui loro due. A questo si è già risposto.

“Dell’OMCT fanno parte medici di tutti gli orientamenti politici, che non votano o che non hanno alcun interesse per la politica partitica. L’inserzione è una propaganda elettorale per cinque medici. I relativi costi, certamente non indifferenti, verranno contabilizzati nella gestione corrente dell’OMCT e quindi finanziata con la tassa di adesione di tutti i colleghi affiliati?”

Poi: “Non pensate che molti cittadini-pazienti potrebbero essere contrariati dall’invito di OMCT a votare cinque candidati politicamente schierati?”.

Sino ad arrivare alla domanda che potrebbe in fondo valere per ogni tipo di organizzazione, ovvero: “”Non credete che molti colleghi e molti cittadini avrebbero facilmente compreso un chiaro riferimento all’appartenenza all’OMCT da parte dei medici cantonali candidati alle imminenti elezioni cantonali 2019, ma nell’ambito di una propaganda elettorale personale e non invece sponsorizzata dall’Ordine?”.

Vedremo se esso replicherà ancora, come ha fatto stamani coi suoi Vicepresidenti in merito al salario di Denti.

3 mesi fa Denti nella bufera, dal santino al salario. "Amo il Ticino anche quando si lancia in polemiche da bar". I suoi Vicepresidenti lo difendono
3 mesi fa Denti: "Nessun medico di Serie B, non abbiamo spulciato i 757 nominativi"
3 mesi fa I Verdi contro l'Ordine: "Perché Bardelli e Klaue non figurano tra i medici candidati?"
3 mesi fa "Il presidente dell'Ordine guadagna troppo". Gli onorari di Franco Denti nel mirino di un gruppo di medici. Lui: "Retribuzione pari a un qualsiasi manager"
Potrebbe interessarti anche
Tags
medici
omct
ordine
candidati
denti
inserzione
propaganda
bardelli
stato meglio
serie
© 2019 , All rights reserved