Foto: PS Bellinzona
Elezioni 2019
01.04.2019 - 12:230

Biscossa suona la carica: "Noi socialisti non abbiamo saputo spiegare cosa stiamo facendo alle persone di cui ci occupiamo"

L'ex Presidente: "Facciamo gli interessi di chi non ha alle sue spalle delle lobby a difenderli. Ma molti faticano a riconoscersi in noi, si fanno ingannare dalle semplificazioni senza fondamento proposte da altri"

di Anna Biscossa*

Noi socialisti abbiamo un dovere e cioè quello di fare gli interessi di tutte quelle persone che non hanno lobby alle loro spalle per difenderli.

 Sono i salariati, i disoccupati, i lavoratori in proprio per scelta o per obbligo, i piccoli imprenditori, le persone che hanno bisogno di aiuti sociali per poter sopravvivere, gli emarginati, le famiglie monoparentali o numerose, i giovani senza una formazione sufficiente o senza lavoro, gli anziani che vivono di piccole pensioni o della sola AVS, gli inquilini, le donne discriminate nel salario e nei loro diritti alla maternità e alla carriera o vittime di violenze, le donne e gli uomini di cultura! 

Ma molte di queste persone oggi fanno fatica a riconoscersi in noi.

Si fanno ingannare dalle tantissime semplificazioni senza fondamento proposte da altri. 

E sbagliano nel farlo, certo, perché alla prova dei fatti, quando si tratta di proporre, costruire, votare e dimostrare quali sono le priorità da difendere, noi socialisti siamo gli unici ad essere sempre e comunque dalla loro parte, in prima fila.

Ma sbagliano anche per colpa nostra perché non siamo stati capaci di spiegare loro e far capire quanto stavamo facendo e per chi lo stavamo facendo, tutti giorni, nella vita quotidiana, nel territorio e nelle istituzioni.

Per questo dobbiamo confermare con forza la nostra presenza in Consiglio di Stato, per questo dobbiamo mantenere o accrescere la nostra rappresentanza in Gran consiglio, ma sempre per questo dobbiamo continuare a fare politica con serietà, competenze e determinazione dentro il Paese quotidianamente! 

È un dovere a cui non possiamo sottrarci, perché siamo semplicemente socialisti e questo è il nostro compito!

*ex Presidente PS

6 mesi fa Cattaneo: "Il secondo seggio, a scapito del PS, è possibile. Il buonismo non paga!"
6 mesi fa Eppure il PS ha paura... Tra gli insegnamenti di Svizzera-Danimarca e quell'11% di indecisi
6 mesi fa Tutto come prima! Il terzo sondaggio conferma il quintetto attuale
6 mesi fa "PLR, se non raddoppi resti un'anatra zoppa, sarebbe un segno di declino forse irreversibile. Non votiamo PS!"
Tags
biscossa
© 2019 , All rights reserved