Wawrinka S. (SUI)
1
MAHUT N. (FRA)
0
2 set
(6-3 : 3-3)
MERTENS E./ZHANG S.
0
BENCIC B./KUZMOVA V.
1
2 set
(0-6 : 0-1)
Wawrinka S. (SUI)
1 - 0
2 set
6-3
3-3
MAHUT N. (FRA)
6-3
3-3
ATP-S
LONDON GREAT BRITAIN
Winner plays Simon.
Ultimo aggiornamento: 20.06.2019 15:35
MERTENS E./ZHANG S.
0 - 1
2 set
0-6
0-1
BENCIC B./KUZMOVA V.
0-6
0-1
WTA-D
MALLORCA SPAIN
Ultimo aggiornamento: 20.06.2019 15:35
Politica
15.04.2019 - 12:200

Il PPD allarga il concetto di matrimonio? Ci sarebbero ripensamento sull'iniziativa da rivotare

Il testo parlava di "durevole convivenza, disciplinata dalla legge, di un uomo e di una donna", ora diversi esponenti parrebbero intenzionati a includere le unioni fra persone dello stesso sesso. Ma c'è chi non ci crede

BERNA – “Il matrimonio consiste nella durevole convivenza, disciplinata dalla legge, di un uomo e di una donna”, si leggeva nel testo dell’iniziativa del PPD “Per il matrimonio e la famiglia – No agli svantaggi per le coppie sposate”, atta a non vedere svantaggiate fiscalmente le coppie sposate.

Una prima nazionale, ovvero l’annullamento del risultato popolare perché i dati forniti dalla Confederazione erano falsi e avevano potuto influenzare i cittadini, rimette in discussione tutto. Si tornerà alle urne, e le polemiche sono già cominciate, perché per molti la frase riportata nell’iniziativa discrimina le unioni omosessuali.

Colpo di scena, però: lo stesso PPD, al suo interno, si rende conto che la definizione non è più al passo coi tempi. Stando alla SonntagsZeitungm diverse esponenti vorrebbero apportare modifiche, magari proponendo un controprogetto.

Parlare solo di unione fra uomo e donna sarebbe troppo restrittiva e come “matrimonio” andrebbero ora considerate anche le unioni formate da persone dello stesso sesso.

Il capogruppo socialista Roger Nordmann crede poco alla voglia di modifica e di inclusione del PPD. “Cerca disperatamente una via di uscita per eliminare la sua iniziativa omofoba”, afferma.

Invece a quanto pare qualcosa si muove.

2 mesi fa Aborto e matrimonio, tutti contro il PPD. "Non siamo incubatrici della specie". "Ci aiutate a combattere la visione antiquata?"
2 mesi fa 700mila, non 80mila le coppie spostae svantaggiate fiscalmente. Il Tribunale dà ragione al PPD: si rivota!
Potrebbe interessarti anche
Tags
ppd
iniziativa
matrimonio
donna
uomo donna
unioni
© 2019 , All rights reserved