ULTIME NOTIZIE News
Politica
18.06.2019 - 16:060

"Senatore, ma mi faccia il piacere!". Pantani a muso duro: "A Maslianico non ci sono frontalieri?"

La Consigliera Nazionale replica a Alfieri: "La chiusura dei valichi è notturna e va verso una maggior sicurezza degli abitanti delle zone di confine, di qua e di là della ramina. Non conosce la realtà"

di Roberta Pantani*

Si vede che questo Senatore PD ALfieri non conosce la realtà. 

Infatti, la chiusura dei valichi secondari durante la notte (dalle 22.00 alle 05.00) è una misura in primo luogo che va verso una maggiore sicurezza degli abitanti delle zone di confine, al di qua e al di là della "ramina" - e su questo credo che il loro Ministro degli Interni sia d'accordo -. In caso di transito durante questi orari, i frontalieri (così come tutti gli altri!) hanno a disposizione i valichi principali che, ricordo, sono aperti 24 h su 24, 7 giorni su 7. 

Prima dell'adesione della Svizzera al trattato di Schengen, i valichi secondari erano chiusi durante la notte (e pure ad orari diversi!) e per i frontalieri non ci sono mai stati problemi.

A conferma della scarsa conoscenza del problema, forse il Senatore Alfieri non sa della chiusura serale del valico di Maslianico-Pizzamiglio (autonomamente decisa e attuata dall'Italia): forse che a Maslianico i frontalieri non ci sono? 

Ma mi faccia il piacere!

*Consigliera Nazionale Lega

Potrebbe interessarti anche
Tags
valichi
senatore
maslianico
pantani
chiusura
piacere
alfieri
notte
zone
sicurezza
© 2024 , All rights reserved