ULTIME NOTIZIE News
Politica
01.07.2019 - 09:000

Boneff amaro: "Oggi cesserà il mio impegno politico col PPD. Mi dimetto dal Consiglio Comunale"

Il pipidino sta recuperando da problemi di salute, ma ha riflettuto e non rientrerà nel Legislativo: "Il mio gruppo pareva avere più a cuore le mie dimissioni che la mia salute. Da cani sciolti non si combina nulla di buono"

LUGANO – Da oggi Armando Boneff non farà più parte del Legislativo di Lugano. E a suo dire a volerlo in un certo senso fuori, o almeno a non aver fatto nulla per farlo restare, chiedendogli più volte quando si sarebbe dimesso, proprio il suo gruppo, quello pipidino: da qui la scelta.

L’ha annunciata su Facebook: “Domani (oggi, ndr) il Legislativo ratificherà le mie dimissioni per sopraggiunti problemi di salute. Il mio gruppo in Consiglio comunale me lo chiedeva da tempo: “quando dimissioni?”, racconta con amarezza.

Spiegando che avrebbe anche agito diversamente. “A dire il vero non sarebbe stata la mia intenzione perché, dopo sei mesi, comincio ad abituarmi agli effetti collaterali della emodialisi alla quale devo sottopormi tre mezze giornate a settimana. Sto riprendendo gradualmente parte dei miei impegni e ci sarebbe stato anche il Consiglio comunale. Poi ho riflettuto: che senso avrebbe tornare fra persone a cui sta più a cuore la mia partenza che non il mio stato di salute? Sarà che raramente sono stato d’accordo con le decisioni della dirigenza del PPD di Lugano e per questo motivo non ho potuto dare un contributo significativo. Fatto sta che la solidarietà mi è arrivata da colleghi di altri partiti e da tutti gli ambienti che frequento, non da coloro che in politichese si sarebbero detti “i miei”, ha postato.

“A prescindere dai sentimentalismi che in politica non sono ammessi, da cani sciolti non si combina nulla di buono tranne ottenere visibilità a spese dei contribuenti”, ha aggiungo Boneff, che dunque chiude il sipario sulla collaborazione politica: “Agli amici e alle amiche che mi hanno eletto e che ringrazio di cuore, con le mie risorse residue, cercherò di dare un contributo in altri ambiti. Il mio impegno politico con e per il PPD terminerà”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglio
comunale
ppd
salute
boneff
gruppo
dimissioni
impegno
cuore
legislativo
© 2024 , All rights reserved