ULTIME NOTIZIE News
Politica
25.07.2019 - 12:300

Verdi shock: "Il nostro nemico sono i Consiglieri Nazionali a Berna (tranne Carobbio)"

“La prossima notte in cui non si riesce a respirare per il caldo, alla prossima notizia d'inondazione o il prossimo comunicato che senti sulla morte di qualche ghiacciaio ringrazia loro", attacca il partito ecologista. "Cambiamoli"

BELLINZONA – Non le mandano certo a dire, i Verdi. Accusano la delegazione ticinese a Berna, ovvero i Consiglieri Nazionali, di essere responsabili dei problemi causati dal clima. Parole dure.

In effetti, i ticinesi, a parte Marina Carobbio che dunque non viene inclusa nella statistica, non hanno posizioni, risulta dall’analisi dei loro voti, molto vicine all’ambiente. “Questo è il nostro nemico che va combattuto a suon di voti per il clima!”, scrivono addirittura i Verdi.

“La prossima notte in cui non si riesce a respirare per il caldo, alla prossima notizia d'inondazione come in Vallese o il prossimo comunicato che senti sulla morte di qualche ghiacciaio, come in Islanda, ringrazia loro: la nostra delegazione a Berna”, si legge. “Svegliarli è impossibile, bisogna cambiarli perché da questo genere di disinteresse non si guarisce in pochi mesi, nemmeno con una buona dose di greenwashing..”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglieri
carobbio
berna
verdi
nemico
nazionali
notizia
inondazione
caldo
ghiacciaio
© 2024 , All rights reserved