ULTIME NOTIZIE News
Politica
13.08.2019 - 15:190

Miliardo di coesione, tutto rinviato. Chiesa: "PLR e PPD preparano la fregatura, da servire a urne chiuse!"

Furibondo il democentrista: "Forse per loro il mancato riconoscimento della borsa svizzera era un premio e le parole dell'ambasciatore Matthiessen un cortese invito a cena"

BERNA – La Svizzera sul miliardo di coesione sceglie di non decidere. La Commissione della Politica Estera del Nazionale ha infatti rinviato il tema del miliardo di coesione da concedere all’UE a fine ottobre, ovvero dopo le elezioni.

E Marco Chiesa non ci sta, commentando con un furibondo post.

"Oggi durante la seduta della Commissione della politica estera mi sarei aspettato un Centro coriaceo, determinato e coerente. E invece solo interventi molli, imbarazzanti e finalizzati a pararsi il "cadreghino", scrive.

"Dopo aver pubblicamente giurato e spergiurato che non avrebbero mai concesso il miliardo di coesione se la Svizzera avesse subito delle misure discriminatorie da parte dell'UE, eccoli a chiedere e ottenere grazie al sostegno della sinistra, il rinvio della decisione a dopo il 20 ottobre".

"Forse per loro il mancato riconoscimento della borsa svizzera era un premio e le parole dell'ambasciatore Matthiessen che senza mezzi termini è saltato alla gola della Svizzera minacciando che in caso di fallimento dell’accordo quadro, il nostro Paese sarebbe stato mangiato dall’UE, era un cortese invito a cena", ironizza.

"È chiaro che PLR e PPD stanno preparando la fregatura ma preferiscono servirla dopo le elezioni, a urne chiuse! Non sia mai che un qualche elettore non apprezzi questa strana maniera di fare gli interessi della Svizzera", conclude amareggiato. 

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fmarco.chiesa.5%2Fvideos%2F416331732566600%2F&show_text=0&width=560" width="560" height="315" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>

Potrebbe interessarti anche
Tags
miliardo
plr
chiesa
ppd
svizzera
coesione
fregatura
urne
borsa
riconoscimento
© 2024 , All rights reserved