Politica
04.12.2019 - 19:480

Righini, per la presidenza basta cosi. Carobbio: "Grazie per quello che hai fatto, so che sarai sempre al nostro fianco"

L'attuale presidente ha deciso che a febbraio non si ricandiderà, dunque il PS avrà gioco forza un nuovo presidente (o una nuova presidentessa). Il pensiero della Consigliera agli Stati

BELLINZONA - Igor Righini chiuderà a metà febbraio la sua avventura alla presidenza del PS. Lo ha annunciato alla direzione che è riunita in questo momento, come anticipa La Regione.

A febbraio non si ricandiderà.

Sotto la sua presidenza il risultato più importante è stato senza dubbio l'elezione di Marina Carobbio agli Stati. E lei da Berna via social lo ringrazia: "Grazie Igor Righini per il grande lavoro che hai svolto come presidente per il PS e a favore dei più deboli, contro il precariato , per più giustizia sociale e per un Ticino con uno sviluppo più sostenibile. Durante la tua presidenza il partito ha rafforzato i contatti con la base e raggiunto importanti risultati, dal mantenimento del seggio in Consiglio di Stato e i seggi in granconsiglio, rafforzato l‘area rossoverde al consiglio nazionale e ottenuto un seggio agli Stati! Ideali che continueranno ad accompagnarti ed accompagnarci, perché so che sarai sempre al nostro fianco anche terminato il tuo mandato".

© 2020 , All rights reserved