ULTIME NOTIZIE News
Politica
18.12.2019 - 08:410

Mendrisio, Marco Romano non si ricandida alle Comunali: "Massimizzo l'impegno politico a Berna"

Il Consigliere Nazionale PPD rinuncia a correre per il Municipio. "La sconfitta nel maggio 2018 mi ha dato un segnale chiarissimo"

MENDRISIO – Marco Romano non correrà per le elezioni Comunali del prossimo aprile. Lo ha annunciato il diretto interessato in un’intervista al Corriere del Ticino in cui ufficializza che “non sarò in corsa per un posto in Municipio. Perché? Dopo averci riflettuto ho deciso di massimizzare l’impegno politico a Berna”.

Ma la sconfitta nel maggio 2018 nel testa a testa con Samuele Cavadini (poi eletto sindaco ndr) ha influito? “Il risultato – dice al quotidiano – di maggio mi ha dato un segnale chiarissimo. La sconfitta ha generato occasioni. Il mio non è un addio alla politica comunale. Sarò candidato al Consiglio comunale”.

Romano su Facebook cita Buddha: “Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è”. E aggiunge: “Ho profondo rispetto per la democrazia. Sono impegnato a Mendrisio dal 2003, amo profondamente la mia Città. Lascio una funzione con molti stimoli, per trovarne ulteriori in una dinamica maggiormente nazionale e in nuove sfide fuori dalla politica”.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
marco romano
marco
comunali
romano
impegno
berna
maggio
sconfitta
nazionale
© 2024 , All rights reserved