ULTIME NOTIZIE News
Politica
09.11.2020 - 14:590

Respinta un'altra volta la discussione generale sul Covid. Se ne parlerà in Parlamento fra due settimane

Nella prossima sessione la Gestione porterà un rapporto sugli aiuti e su quanto fatto. L'MPS aveva chiesto di parlarne oggi, contro hanno votato PLR, PPD e Lega, a favore PS, MPS, PC, Verdi e Più Donne

MENDRISIO - A Mendrisio è in corso la sessione del Gran Consiglio, per la prima volta nel Mendrisiotto. L'MPS ha tentato di portare subito il Covid al centro del dibattito, chiedendo una discussione generale (per la seconda volta in due sessioni).

Come l'altra volta, è arrivato un no. Va detto che del tema si parlerà nella sessione del 23 novembre (che nonostante qualche voce che dicesse che poteva saltare si terrà), con un rapporto della Commissione della Gestione. 

I favorevoli sostenevano che è ora di parlare seriamente in Parlamento della pandemia che sta sconvolgendo il mondo e la nostra quotidianità, senza lasciare la responsabilità delle misure solo al Consiglio di Stato, i contrari, con un intervento in particolare di Alessandra Gianella, hanno affermato che serve preparazione, dunque meglio rinviare tutto a fra un paio di settimane, quando comunque la Gestione porterà il suo rapporto sugli aiuti e su quanto fatto dal Cantone. 

Messa ai voti, la discussione è stata respinta con 43 contrari, 31 favorevoli e 4 astenuti. In pratica, a dire sì sono stati MPS, PS, Verdi, PC e Più Donne, contrari PLR, Lega e PPD

Potrebbe interessarti anche
Tags
covid
settimane
parlamento
mps
discussione
gestione
sessione
rapporto
mendrisio
ppd
© 2024 , All rights reserved