ULTIME NOTIZIE News
Politica
26.11.2020 - 17:490

Ghisletta, la polemica natalizia è servita. "Luci di Natale e terza ondata, è opportuno?"

Il socialista interpella subito il Consiglio di Stato: "Come intende monitorare Lugano Luci di Natale per evitare pericolosi contagi?"

LUGANO - La città di Lugano ha annunciato che organizzerà anche quest'anno il villaggio natalizio. A qualcuno l'idea non piace: a stretto giro di posta, pochissimo dopo la diffusione del comunicato da parte della Città, Raoul Ghisletta ha interrogato il Consiglio di Stato sull'opportunità di tenere la manifestazione.

"Con la presente interrogazione chiedo al Consiglio di Stato di chiarire la sua posizione in merito all’organizzazione del villaggio natalizio a Lugano e di altri eventi nell’ambito di Lugano Luci di Natale che si svolgerà dal 1.12.2020 a 6.1.2021, come deciso dalla maggioranza del Municipio di Lugano contro il parere dell’Unità di coordinamento cittadina che opera per la tutela della delicata sicurezza sanitaria a Lugano", si legge nell'atto parlamentare che ha inoltrato.

"Il Municipio di Lugano avrebbe proceduto sulla base di una direttiva cantonale, che consente i mercatini ed altri eventi aggregativi a patto che vi sia l’obbligo di indossare la mascherina e si attui un piano di protezione", prosegue, chiedendo:

"1. Quale valutazione fa il Consiglio di Stato dell’organizzazione di Lugano Luci di Natale a Lugano alla luce del rischio di una terza ondata di Covid?

2. Ha verificato e/o approvato un piano di protezione tramite i suoi funzionari?

3. Come intende monitorare Lugano Luci di Natale per evitare pericolosi contagi?"

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
consiglio
stato
luci
ondata
natale
polemica
contagi
evitare
consiglio stato
© 2024 , All rights reserved