ULTIME NOTIZIE News
Politica
14.12.2020 - 16:220

Respinta la richiesta di una discussione generale sul Covid. "E gli ospedali collassano..."

L'hanno inoltrata i Verdi durante il plenum del Gran Consiglio in corso a Mendrisio, respinta con 21 favorevoli, 47 contrari, 5 astenuti, 1 assente e 16 che non si sono espressi

MENDRISIO - Il Gran Consiglio è riunito ancora una volta a Mendrisio. E il Covid è tornato di attualità, come si poteva prevedere. Ancora una volta, dopo la seduta quasi interamente dedicata al tema di qualche tempo fa, è stata chiesta la discussione generale sul tema.

Questa volta a chiederla sono stati i Verdi, che qualche giorno fa hanno scritto al Governo chiedendo misure più incisive.

Come era accaduto tempo fa con quella di Pronzini, la richiesta è stata respinta dalla maggioranza, con 21 favorevoli, 47 contrari, 5 astenuti, 1 assente e 16 che non si sono espressi.

"Purtroppo la proposta è stata respinta dalla maggioranza del plenum, che ha preferito stare con la testa sotto la sabbia, fingendo che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Intanto le persone si ammalano, muoiono, le mediche e i medici di famiglia cercano di sopravvivere a ritmi fuori di testa, gli ospedali collassano", commentano i Verdi. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
covid
richiesta
mendrisio
ospedali
discussione
verdi
gran consiglio
plenum
astenuti
assente
© 2024 , All rights reserved