ULTIME NOTIZIE News
Politica
12.10.2021 - 09:000

Gobbi: "I numeri scendono, sarebbe stupido restare fermi sulle misure"

"C'è stato un aumento della protezione nella popolazione". ha detto il Consigliere di Stato, favorevole alla possibilità di tenere eventi al chiuso, come ce ne sono già stati senza che si registrassero focolai

BELLINZONA - I numeri del Covid sono sempre più bassi. I contagi scendono e con loro anche i ricoveri in ospedale. Per molti, è ora di togliere le misure, o almeno di allentarle.

Un parere espresso anche da Norman Gobbi a Radio Ticino. "Sarebbe stupido continuare a essere molto fermi sulle misure, perché ora due terzi dei ticinesi hanno già ricevuto almeno una prima dose", spiega.

A suo avviso" la luce in fondo al tunnel c’è, proprio perché, l’abbiamo visto, c’è stato un aumento della protezione della popolazione".

E pensare che ieri era uscita la notizia che il gruppo che consiglia il Governo Federale potrebbe voler togliere a chi non è vaccinato o guarito la possibilità di ottenere il certificato Covid tramite tampone perchè non sicuro... Gobbi è convinto che si possano fare eventi al chiuso, con le dovute protezioni: ci sono già state e non si sono registrati focolai.

Potrebbe interessarti anche
Tags
gobbi
scendono
numeri
misure
stato
bellinzona
popolazione
eventi
possibilità
aumento
© 2024 , All rights reserved