ULTIME NOTIZIE Rubriche
Eventi, Cultura & Spettacoli
31.01.2022 - 10:560
Aggiornamento : 11:42

A Brissago da aprile torna il mercato bisettimanale

La volontà è quella di vendere prodotti a chilometro zero, dalle uova nostrane ai salumi di selvaggina, dalle piante dell'orto ai vini locali e ai formaggi, privilegiando piccoli produttori locali

BRISSAGO - Un mercato di paese aggrega e porta la popolazione in piazza. Brissago lo aveva promosso lo scorso anno e ora lo ripropone, a partire dal 2 aprile. Si svolgerà ogni due settimane, il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Leitmotiv del mercatino l'offerta di prodotti a km 0: dalle uova nostrane, ai salumi di selvaggina, alle piante da orto, ai vini locali, ai formaggi, ecc.

Visto l'interesse crescente nell'iniziativa, il mercato di Brissago vuole allargare la propria offerta, dando priorità alla scelta di piccoli produttori locali che offrano prodotti di carattere alimentare.

Il Comune di Brissago crede nell'iniziativa al punto di mettere a disposizione le bancarelle e l'elettricità, qualora fosse necessaria. Chi fosse interessato può scrivere una e-mail a cct@brissago.ch indicando il proprio nome e presentando la propria attività.

Tags
mercato
aprile
brissago
prodotti
selvaggina
uova nostrane
piccoli produttori locali
produttori locali
vini locali
piccoli produttori
© 2022 , All rights reserved