Fabrizio Corona e Elena Pioli
ULTIME NOTIZIE Rubriche
Eventi, Cultura & Spettacoli
08.02.2022 - 16:550
Aggiornamento: 18.02.2022 - 16:55

Sophia Nubes torna a Milano. Ospiti in passerella Corona e la Moric, non mancherà l'impegno sociale

"C'è un momento della vita in cui bisogna avere coraggio e andare comunque oltre le apparenze", è il messaggio del direttore creativo Elena Pioli in vista della super serata del 22 febbraio

MILANO - Il coraggio di osare e di andare oltre le apparenze, portando in passerella la propria visione artistica unita a valori etici ritenuti imprescindibili. L'azienda ticinese Sophia Nubes, con sede a Lugano, sarà protagonista, ancora una volta, della grande moda: il 22 febbraio nella cornice delle Sale Nobili di Palazzo Turati a Milano verrà presentata la nuova collezione fall-winter 2022/23.

Una sfilata, certo, con ospiti di eccezione, ma non solo. Infatti a sfilare ci saranno nomi famosi come Fabrizio Corona, Nina Moric, che interpreteranno la nuova hot season di Sophia Nubes e Jo Squillo, che sarà protagonista di una speciale performance. 

E l'arte a 360 gradi verrà valorizzata dalla presenza di due eccellenze dell’arte
contemporanea e del teatro, Gabriela Hess, esperta calligrafa, e Maria Pilar Perez Aspa, attrice
teatrale, che si esibiranno in due performance durante lo show.

Insomma, una serata imperdibile. Ma cosa porterà, in passerella, Sophia Nubes? “C’è un momento nella vita in cui bisogna avere coraggio", spiega Elena Pioli, direttore creativo "ed andare comunque oltre le apparenze. C’è un momento in cui la donna diventa forte e intraprende la via della consapevolezza.”

L'intento della nuova collezione è quello di raccontare in maniera inedita la sua femminilità sofisticata e l’abilità sartoriale, sempre unite e un tocco comfy e a dettagli streetwear. Tra volumi studiati, il rigore calssico e una nuova versione couture del jersey, irrompono capsule dedicate al denim e alla t-shirt ma anche felpe e capi basic che danno vita a un mash up perfettamente equilibrato tra l’heritage del marchio, segnato da due stampe vintage protagoniste della collezione, e la contemporaneità dello stile. Dunque, classicità senza tempo unita alla contemporaneità del jersey, del denim, che permettono di unire lo stile e l'elegenza alla vestibilità per ogni giorno.

Sophia Nubes, per forte volontà di Elena Pioli, si è sempre contraddistinta per il forte impegno sociale. Lo stile si affianca anche ai progetti etici di Sophia Nubes che conferma ancora una volta il suo sostegno a temi umanitari fondamentali, facendosi portavoce di un impegno volto al
miglioramento insieme a due associazioni italiane, Fondazione Capellino, per il supporto alla
biodiversità ambientale e culturale e Wall of Dolls, che lotta contro ogni genere di violenza
sulle donne, oltre che a voler promuovere l'empowerment femminile e una sempre maggior consapevolezza di sè attraverso la presenza delle due artiste.

Una serata che si preannuncia esplosiva e indimenticabile, dove il Ticino sarà ancora, orgogliosamente, protagonista della moda. 

Tags
milano
corona
impegno
sophia
passerella
ospiti
moric
elena
serata
due
© 2024 , All rights reserved