ULTIME NOTIZIE Rubriche
Eventi, Cultura & Spettacoli
18.05.2022 - 14:510
Aggiornamento: 17:16

"Come tutti, come nessuno": alla Clinica Sant'Anna la mostra fotografica che racconta la disabilità infantile

Attraverso i delicati scatti della fotografa Loredana Turchi l'esposizione vuole trasmettere un messaggio d'inclusione. In collaborazione con il centro Girotondo e la Clinica Sant'Anna. Lunedì prossimo il vernissage a Sorengo

SORENGO - "Come tutti, come nessuno", è il titolo dell'esposizione fotografica realizzata dalla fotografa Loredana Turchi, specializzata in ritratti artistici di neonati, in collaborazione con il centro di terapie per l'infanzia Girotondo di Losone e i responsabili Loris Allemann e Anne Lupo, e la Clinica Sant'Anna di Sorengo. 

Cinquanta ritratti di bambini con difficoltà dello sviluppo di vario genere sono i protagonisti della mostra, che vuole trasmettere, attraverso l'espressività degli scatti, un delicato messaggio d'inclusione.

Sono molteplici e soggettive le sfumature che l'osservatore potrà scorgere e percepire in ogni singolo ritratto, ed è proprio questo l'intento dell'esposizione: risvegliare un senso di unicità, così meravigliosamente espressa dai bambini.

I ritratti fotografici si potranno ammirare dal 23 maggio al 23 giugno all'interno della Cappella della Clinica Sant'Anna a Sorengo.

Lunedì prossimo, 23 maggio, a partire dalle 18:30 si terrà il vernissage.

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi online sul sito della clinica o contattando l'ufficio marketing: events@clinicasantanna.ch

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
clinica sant
clinica
anna
sant
mostra
sorengo
esposizione
turchi
clinica sant anna
vernissage
© 2024 , All rights reserved