EVENTI, CULTURA & SPETTACOLI
Musicando presenta “Pierino e il Lupo in Jazz”
Per festeggiare la trasformazione in Fondazione, uno spettacolo unico in cui un cast d’eccezione interpreterà in chiave jazz, blues, funk e latin i brani più famosi del repertorio classico. Venerdì 3 marzo alle 20 al PalaCongressi di Lugano

LUGANO -  “E se Beethoven fosse nato a New Orleans?” È questo l’incipit dell’evento con cui Musicando festeggia la sua trasformazione da Associazione a Fondazione, uno spettacolo leggero e intellettuale, comico e profondo, per bambini e per adulti, per gli appassionati di Jazz e di musica classica, reso speciale da un gruppo di musicisti straordinari: Fabrizio Bosso: Tromba Nico Gori: Clarinetto e Sax Alessandro Tedesco: Trombone Luca Bulgarelli: Contrabbasso Matteo Sarti: Pianoforte e Tastiere e arrangiamenti Igor Caiazza: Batteria e arrangiamenti.

La storia di una cicogna sbadata che spargerà i piccoli compositori nel luogo e nel tempo sbagliato, farà da filo conduttore allo spettacolo, fino ad arrivare al cuore pulsante dello spettacolo, la fiaba musicale di Pierino e il Lupo. Uno spettacolo unico in cui un cast d’eccezione interpreterà in chiave jazz, blues, funk e latin i brani più famosi del repertorio classico.

Bach, Mozart e Beethoven saranno trasportati nel tempo e nello spazio da star del jazz come Fabrizio Bosso e condotti per mano dall’eclettico attore e doppiatore Claudio Moneta attraverso un divertente copione ambientato in era metropolitana.

Il concerto, realizzato col Patrocinio del Comune di Lugano, è sostenuto da AIL, Fondazione Weakends e Fondazione SIS. Biglietti in vendita solo online su biglietteria.ch 

Ingresso Adulti: 30 chf

Ingresso ridotto fino a 12 anni: 10 chf

Ingresso fino a 3 anni: gratuito

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025