ULTIME NOTIZIE Rubriche
Eventi, Cultura & Spettacoli
23.02.2023 - 16:240

Musicando presenta “Pierino e il Lupo in Jazz”

Per festeggiare la trasformazione in Fondazione, uno spettacolo unico in cui un cast d’eccezione interpreterà in chiave jazz, blues, funk e latin i brani più famosi del repertorio classico. Venerdì 3 marzo alle 20 al PalaCongressi di Lugano

LUGANO -  “E se Beethoven fosse nato a New Orleans?” È questo l’incipit dell’evento con cui Musicando festeggia la sua trasformazione da Associazione a Fondazione, uno spettacolo leggero e intellettuale, comico e profondo, per bambini e per adulti, per gli appassionati di Jazz e di musica classica, reso speciale da un gruppo di musicisti straordinari: Fabrizio Bosso: Tromba Nico Gori: Clarinetto e Sax Alessandro Tedesco: Trombone Luca Bulgarelli: Contrabbasso Matteo Sarti: Pianoforte e Tastiere e arrangiamenti Igor Caiazza: Batteria e arrangiamenti.

La storia di una cicogna sbadata che spargerà i piccoli compositori nel luogo e nel tempo sbagliato, farà da filo conduttore allo spettacolo, fino ad arrivare al cuore pulsante dello spettacolo, la fiaba musicale di Pierino e il Lupo. Uno spettacolo unico in cui un cast d’eccezione interpreterà in chiave jazz, blues, funk e latin i brani più famosi del repertorio classico.

Bach, Mozart e Beethoven saranno trasportati nel tempo e nello spazio da star del jazz come Fabrizio Bosso e condotti per mano dall’eclettico attore e doppiatore Claudio Moneta attraverso un divertente copione ambientato in era metropolitana.

Il concerto, realizzato col Patrocinio del Comune di Lugano, è sostenuto da AIL, Fondazione Weakends e Fondazione SIS. Biglietti in vendita solo online su biglietteria.ch 

Ingresso Adulti: 30 chf

Ingresso ridotto fino a 12 anni: 10 chf

Ingresso fino a 3 anni: gratuito

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
jazz
musicando
pierino
lupo
spettacolo
fondazione
latin
repertorio classico
interpreterà
© 2024 , All rights reserved