EVENTI, CULTURA & SPETTACOLI
Brissago, arriva "Isole in fabula: l'alchimia delle piante"
Una giornata dedicata a bambini e ragazzi con varie attività: atelier alchemici, spettacoli teatrali e l’ingresso al Giardino botanico, gratuito fino a 16 anni
TiPress/Alessandro Crinari

BRISSAGO – Il Dipartimento del territorio (DT) comunica che sabato 24 settembre 2023, le Isole di Brissago proporranno l’evento “Isole in fabula: l’alchimia delle piante”.

Isole in fabula

Una giornata incentrata sul racconto che coinvolgerà bambini e ragazzi con varie attività incluse nel prezzo d’entrata del Giardino botanico, gratuito fino a 16 anni. Durante l’evento andranno in scena due spettacoli teatrali di Andrea Jacot Descombes dedicati alle piante e al loro potere curativo: “L’erbario fantastico” e “Il farmacista e il girasole”.

Verranno altresì proposti degli atelier alchemici per creare la propria tisana magica e una visita guidata alla scoperta delle piante medicinali e officinali del Giardino botanico. Inoltre i visitatori avranno a disposizione dei punti lettura sparsi sull’Isola Grande che daranno ristoro e permetteranno di immergersi in letture brevi ma avvincenti. Al termine della giornata verrà offerta una merenda ai presenti.

In caso di pioggia, l’evento è rimandato a domenica 8 ottobre 2023.

Attività didattiche e Piano di studio

Dopo il processo di perfezionamento del Piano di studio della scuola dell’obbligo, anche le attività didattiche proposte dalle Isole di Brissago hanno adattato i loro contenuti e si sono ulteriormente perfezionate.

L’obiettivo resta quello di offrire ai docenti, che accompagnano le classi alla scoperta delle meraviglie del Giardino botanico, delle attività in linea con le aree disciplinari e con le competenze trasversali e in ambito di educazione ambientale, promosse dal Piano di studio

Tags

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025