Risultati
09.12.2018
Super League
Basilea
 2 - 0 
fine
1-0
Zurigo
Grasshopper
 2 - 3 
fine
2-2
Lucerna
Lugano
 2 - 2 
fine
1-1
Sion
Challenge League
Winterthur
 0 - 0 
fine
0-0
Wil
Serie A
Sassuolo
 3 - 3 
fine
0-0
Fiorentina
Empoli
 2 - 1 
fine
1-1
Bologna
Parma
 1 - 1 
fine
0-0
Chievo
Udinese
 1 - 3 
fine
1-1
Atalanta
Genoa
 1 - 1 
fine
1-1
SPAL
Milan
 0 - 0 
fine
0-0
Torino
 
14.12.2018
Challenge League
Servette
  
20:00
Rapperswil
 
15.12.2018
Super League
Sion
  
19:00
Basilea
Thun
  
19:00
Grasshopper
Serie A
Inter
  
18:00
Udinese
Torino
  
20:30
Juventus
 
ULTIME NOTIZIE Sport
Sport
11.10.2018 - 15:320

Dieci gol nelle giovanili della Juve, ecco il nuovo talento messicano... che non esiste!

Il giovane Dionicio Fred su Instagram ha creato un account in cui postava foto e resoconti di allenamenti, usando volti e identità di altri giovani! Potere o esagerazione dei social...

TORINO – Sognava, come tanti ragazzi, di giocare nella Juventus. Ha immaginato una vita da promessa del pallone e se l’è creata, non solo nella fantasia ma anche su Instagram, regalandola ai suoi followers, cresciuti sino a 16mila.

Si chiama Dionico Fred, ha realizzato dieci gol con le giovanili bianconere, sette in campionato e tre in Champions, di lui si era accorto anche il “Diario del Mundo”, giornale messicano come il giovane. Che ha raccontato di essersi innamorato del calcio tramite uno zio, una passione che gli scalda il cuore e uno sport che insegna i valori dell’amicizia. Ha scelto la Juventus ma avrebbe avuto anche le offerte di Rayo e Malaga. Alto 1,75, fa il difensore centrale: un bomber dalla difesa, insomma. E sosteneva di attendere solo la chiamata di Allegri in prima squadra.

Che non è mai arrivata. Dionicio è sparito dai social. Nessuno sa più niente di lui.

Il problema? Che Dionicio non è mai stato un calciatore. Non ha mai giocato nella Juve. Probabilmente non si è neppure mosso dal Messico! Dove comunque qualcuno aveva dubbi, perché si chiedeva come mai i bianconeri non sfruttassero il talentuoso ragazzo per il marketing.

La verità è che il ragazzo ha creato un’identità fasulla. Con Instagram, ormai, succede anche quello. Ha sostituito il suo volto a quello di Joao Serrao, che davvero gioca nella Juventus giovanile, e ha preso l’identità di un altro ragazzo, Di Pardo. Postava foto di allenamenti, resoconti quotidiani. Ed era tutto fasullo.

Non si sa come mai, ora è sparito dai social. Si è cancellato. 

Probabilmente vive ancora il suo sogno, che ha realizzato inventando un’identità fasulla, incantando il Messico. Poi la realtà.

Tags
identità
ragazzo
dieci gol
dionicio
instagram
juventus
juve
gol
© 2018 , All rights reserved