ULTIME NOTIZIE News
Sport
18.11.2019 - 15:170

Mantegazza scrive ai tifosi: "Il Lugano ha nel DNA il dover vincere sempre ma non è più così, l'hockey svizzero ha raggiunto un equilibrio totale"

Il presidente parla di una stagione, come preannunciato, difficile e di ricostruzione. "Una stagione necessaria per crescere. Vi chiediamo sostegno e di non metterci ulteriore pressione, che non serve e non aiuta"

di Vicky Mantegazza*

Cari tifosi bianconeri,

Ho deciso di usare questo canale per chiedervi scusa per le ultime prestazioni della squadra che amiamo.

Da inizio stagione abbiamo detto in tutta trasparenza che questa sarebbe stata una stagione difficile e di ricostruzione. Una stagione che avrebbe richiesto pazienza e tranquillità. Una stagione necessaria per crescere.

Vi chiediamo sostegno e di non metterci ulteriore pressione, che non serve e non aiuta. 

Credetemi, siamo i primi a non essere soddisfatti degli attuali risultati e del rendimento, ma dobbiamo rimanere uniti e uscirne tutti insieme, come una grande squadra. Sì, perché la squadra siete anche voi. Voi ne siete il cuore e l’ossigeno. Siete voi a darci la spinta maggiore. Noi siamo i polmoni, capaci di esplodere ad ogni cambio. 

Lugano ha nel suo DNA il dover sempre vincere, ma non è più così. L‘hockey svizzero ha raggiunto un equilibrio totale nel massimo campionato. Può piacere o non piacere, ma è così.

Negli ultimi 5 anni abbiamo giocato due finali, non le abbiamo vinte… è vero, ma le abbiamo pur sempre giocate. A dimostrazione di quanto questo traguardo sia difficile, ci sono squadre dal budget molto più importante di noi, che da anni non giocano una finale. Non cerco scuse, ma guardo alla realtà.

Vogliamo tornare a regalarvi emozioni e soddisfazioni, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro sostegno, nel vero segno del non mollare mai. 

Grazie di cuore e Forza Lugano!

*presidente Lugano Hockey

Potrebbe interessarti anche
Tags
hockey
lugano
dna
svizzero
equilibrio
stagione
tifosi
sostegno
ricostruzione
pressione
© 2024 , All rights reserved