ULTIME NOTIZIE News
Sport
15.11.2021 - 22:550

Svizzera da impazzire, dilaga e va ai Mondiali!

I rossocrociati ne fanno quattro, tutti nella ripresa, alla Bulgaria e conquistano la qualificazione per Qatar 2022 mentre l'Italia non va oltre lo 0-0 a Belfast

LUCERNA - Grande Svizzera, stra vince dominando con la Bulgaria e complice lo scialbo 0-0 dell'Italia vola in Qatar, tra il tripudio dello stadio di Lucerna.

I rossocrociati dovevano vincere con tante reti e sono subito partiti attaccando, con i bulgari che hanno resistito nel primo tempo, pur rischiando con Gravranovic e Okafor due volte, e con Vargas che pare avere una questione personale col portiere avversario.

Nella ripresa i padroni di casa hanno trovato il gol di apertura, quello che si sapeva avrebbe sbloccato la situazione. A segnarlo è stato afor, ben servito da Shaqiri che era alla 100esima in Nazionale: colpo di testa e rete, con la grande festa. Intanto l'Italia a Belfast ci provava senza esito e la Svizzera ha continuato a premere, colpendo un palo con Shaqiri, poi Vargas ha siglato la meritata rete dopo tanti tentativi.

I ragazzi di Yakin non hanno abbassato il ritmo, andando in gol altre due volte e vedendosi la gioia della terza rete negata da due fuorigioco (prima Gavranovic in seguito Itten, entrambi al limite). Il 3-0 (valido) è arrivato proprio con Itten entrato da poco, e il poker è stato siglato da Freuler.

La Svizzera ha disputato una grandissima partita, prima di determinazione nello spingere anche contro il muro bulgaro e poi sulle ali dell'entusiamo. L'Italia non riesce a vincere e va agli spareggi, mentre a Lucerna impazza la festa. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
svizzera
lucerna
va
bulgaria
qatar
belfast
rossocrociati
ripresa
due
© 2024 , All rights reserved