CRONACA
Gli svizzeri acquistano sempre più online. E la Posta fa il record
Oltre 18 milioni i pacchi spediti tra il Black Friday (giorno particolarmente ricco, assieme al Cyber Monday) e Natale. Il Ticino dà il suo contributo con il centro di Cadenazzo

BERNA – In Svizzera si acquista sempre più online. A dirlo è il numero di pacchi consegnati dalla Posta nell’ultimo mese, ovvero all’incirca dal Black Friday a Natale. Sono stati recapitati oltre 18,6 milioni di pacchi, il nuovo record della Posta.

Anche il Ticino ha dato il suo contributo. L’aumento è stato addirittura dell8,8% in territorio nazionale e la Posta ovviamente è soddisfatta del lavoro svolto, così come degli investimenti fatti per avere nuovi centri di smistamento, tra cui quello di Cadenazzo.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'epopea delle PTT a Mendrisio. Un funzionario salvò vecchi cimeli, poco tempo fa la proposta a Baumgartner e ora...

SANITÀ

Importazione di medicamenti, Zanini: "In Ticino 20mila pacchi. C'è chi sta male e addirittura muore"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025